Figurine Panini, la nuova collezione in occasione di Euro 2021

Le figurine Panini lanciano l'edizione speciale per Euro 2021 con una raccolta che omaggerà il prossimo torneo continentale.

Tra giugno e luglio si assisterà agli appuntamenti degli Europei 2020, rimandati al 2021 causa Covid. La prima edizione “itinerante”, con gli incontri ospitati da 12 stadi in altrettante nazioni, è particolarmente attesa. Per l’occasione, la storica Panini ha creato una collezione di figurine con i futuri protagonisti di Euro 2021.

Euro 2021: la tournament edition delle figurine Panini

Per il campionato italiano 2020-2021, le figurine Panini festeggiano il 60esimo anniversario della raccolta. Ad arricchire l’edizione, le figurine speciali “Top Team Panini 60” e la serie “La Panini più amata”, selezionate con la collaborazione di collezionisti e tifosi.

Ma non è l’unica novità di quest’anno: la Panini lancia infatti la tournament edition dedicata ad Euro 2021. L’impresa immortala le rose dei calciatori (aumentate dalla UEFA) e gli affiliati delle 24 Nazionali in competizione. Nelle 96 pagine dell’album completo, compariranno le 678 figurine totali. Non tutti mezzibusti, nella raccolta si troverà infatti anche la sezione “in movimento”, oltre a un ricco apparato per scambi, informazioni e quant’altro.

panini figurine

Le Nazionali saranno raggruppate seguendo la composizione dei gironi, con statistiche e analisi complete. Per ciascuna formazione, l’adesivo con il logo ufficiale in materiale olografico. Inoltre, come si accennava, ci sarà la sezione degli stickers relativi ai giocatori ripresi in azione, a figura intera. All’album cartaceo si affianca una versione digitale, realizzata da Panini e Coca-Cola.

Nelle bustine sono presenti dei codici univoci che possono essere convertiti in figurine digitali gratuite da raccogliere in un album virtuale o da scambiare online. L’apposita applicazione, consente di raccogliere 11 giocatori dalle 24 squadre partecipanti e 24 “fan sticker” per gli scambi. Inoltre, codici speciali Coca-Cola sbloccheranno contenuti digitali esclusivi e consentiranno di scoprire anche i legami tra i diversi futuri protagonisti di Euro 2021.

LEGGI ANCHE: La storia degli Europei Under 21: dal 1978 ad oggi

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Figurine Panini (@figurinepanini)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Ruben Dias, il muro difensivo del Manchester City

Chi è Felix Brych, storia e carriera dell’arbitro tedesco

Leggi anche
Contentsads.com