Quanto guadagna chi vince la finale di Coppa Italia 2021: le cifre esorbitanti

Quanto guadagna chi vincerà la finale di Coppa Italia 2021 tra la Juventus di Andrea Pirlo e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini?

Questa sera, 19 maggio, va in scena la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Si tratta di una sfida importante, che assegnerà un trofeo ambito da entrambe le squadre. Chi vincerà inoltre si porterà a casa una discreta somma di denaro.

Ma quanto guadagna chi vince la Coppa Italia 2021?

Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia 2021

Juventus e Atalanta sono riuscite ad approdare in finale dopo dei percorsi diversi, ma ugualmente difficili. Chi delle due squadre riuscirà a vincere guadagnerà quasi 3 milioni di euro, per la precisione 2.7.

Lo sconfitto invece riceverà un premio di 1.5 milioni di euro. Il cachet previsto dunque è poco più di 4 milioni in totale. A questa entrata bisogna però sommare anche i guadagni ottenuti nelle precedenti fasi del torneo. Per aver superato gli ottavi di finale le due squadre hanno ottenuto un premio di 250 mila euro, poi 470 per i quarti e quasi un milione per la semifinale. Quindi, le entrate delle due squadre hanno superato un milione e settecento mila euro, che andranno aggiunti alla somma di denaro guadagnata in finale.

Non bisogna scordarsi poi del possibile accesso in Supercoppa Italiana. La vincitrice della partita di Reggio Emilia si giocherà con l’Inter la vittoria della Supercoppa Italiana. Se la partita si giocherà nuovamente in Arabia Saudita, il montepremi sarà di 5 milioni. Se, invece, si disputerà nuovamente in Italia allora l’incasso arriverà attorno ai 3 milioni.

C’è anche il discorso riguardante l’Europa League. Se una tra Atalanta e Juventus non fosse arrivata tra le prime sei in classifica, con la vittoria in Coppa Italia guadagnava il diritto d’accesso alla prossima edizione della competizione europea e un premio di altri 15 milioni di euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beppe Cormio presenta Gabi Garcia Fernandez

Perchè la finale di Coppa Italia si gioca a Reggio Emilia e non all’Olimpico?

Leggi anche
Contentsads.com