Milan, parla Maldini: “Donnarumma? Era tra i più felici”

Il direttore tecnico del Milan ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria sull'Atalanta.

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sull’Atalanta e la qualificazione in Champions League.

“Credo che nessuno possa smentire che sia un traguardo meritato. L’abbiamo fatto credendoci e soffrendo, siamo la squadra più giovane di Italia.

Dobbiamo far dimenticare quello che è stato il Milan di Berlusconi, tempi diversi, ci è stato chiesto di abbassare il monte ingaggi e ringiovanire la squadra. Bisogna essere creativi e questo gruppo di lavoro lo è stato, la società è stata a supporto e mister e ragazzi sono stati fantastici.

Questa mentalità di non prendere scuse o alibi credo sia stata fondamentale, ha creato qualcosa di non normale o naturale all’interno del gruppo, è stato il nostro segreto”.

Maldini non ha risparmiato anche qualche battuta su Donnarumma, il portiere classse ’99 al centro delle voci di mercato del Milan : “Ci sarà tempo per parlare, non troppo. Siamo molto distanti? Stasera non posso dire nulla, non è neanche giusto credo dire qualcosa stasera. Come ho detto prima, abbiamo parlato poco ma non abbiamo mai detto bugie. Questa sera non è il momento di parlare ma è di festeggiare e Gigio era uno dei più contenti. E’ un’impresa che passa anche dalle sue parate”.

Infine si è parlato di Pioli, che è riuscito a riportare il Milan ai vertici europei: “La verità è che non ci è mai stata la messa in discussione di Pioli. Quello che ha fatto in 15 mesi lo hanno visto tutti. Bisogna sempre ricordarsi da dove si è partiti. Lo dicevamo nei momenti di difficoltà, anche dopo il 5-0 subito qua. Siamo stato onesti nel dire le cose, non abbiamo parlato tanto ma abbiamo sempre detto la verità”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiorentina: “Stagione deludente, ma non la peggiore”

Stefano Pioli: “Le difficoltà ci hanno fortificato”

Leggi anche
Contentsads.com