Supercoppa Italiana tra Juventus e Inter: quando e dove si gioca

Quando e dove si giocherà la Supercoppa Italiana 2022 tra la Juventus e l'Inter.

Come da tradizione, a contendersi la finale di Supercoppa Italiana 2022 saranno la vincitrice del campionato e quella della Coppa Italia. La finale di Supercoppa Italiana 2022 sarà quindi tra Inter e Juventus, ma dove e quando si gioca?

Quando e dove si gioca la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Inter?

La prossima stagione ripartirà dalla Supercoppa Italiana, che assegnerà il primo trofeo nazionale. A sfidarsi saranno l’Inter di Antonio Conte, che tenterà di fare l’ennesimo sgarbo alla sua ex squadra, e la Juventus. Il presidente della Lega di Serie A Paolo del Pino ha confermato già il luogo della finale.

Come comunicato, la Supercoppa Italiana 2022 si disputerà in Arabia, rispettando il contratto stipulato nel 2018, che prevedeva che almeno 3 edizioni su 4 si giocassero in terra araba. In via del tutto eccezionale nel 2021, la Supercoppa era stata giocata al Mapei Stadium, a causa dell’emergenza Covid. Per garantire la presenza del pubblico per l’edizione della prossima stagione si terrà in Arabia, anche se non è stato ancora definito lo stadio.

La decisione di disputare la finale di un trofeo nazionale in un paese straniero ha sempre fatto discutere, soprattutto se quel paese non rispetta i diritti civili e umani di base. Sempre del Pino ha cosi commentato la questione:

“Si sta andando verso l’apertura dei diritti umani, ma in questo tema preferirei non addentrarmi ora. Posso dire che abbiamo un contratto firmato due o tre anni fa, quando io non c’ero e oggi vedo che c’è un rapporto di intensa collaborazione con la federazione dell’Arabia Saudita, anche sul calcio femminile”

Quando si giocherà

Resta da decidere la data e il luogo ufficiale in cui disputare la partita tra Juventus e Inter. Per adesso sono in ballo due opzioni: giocare in estate oppure aspettare l’inverno. Per quanto riguarda la prima proposta, è molto difficile che si realizzi, considerato il clima dei paesi arabi. è molto più probabile quindi che la finale si disputi nella finestra di tempo tra dicembre 2021 e gennaio 2022. La partita sarà comunque trasmessa sui canali Rai.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stefano Pioli: “Le difficoltà ci hanno fortificato”

Quanto guadagna un arbitro di Serie A: le cifre

Contentsads.com