L’Italia canta “Notti magiche”: nuovo inno di Euro 2020 per gli Azzurri?

La nazionale dell'Italia canta "Notti magiche" davanti all'hotel Parco dei Principi. È la terza volta durante Euro 2020.

La nazionale di calcio dell’Italia ha trovato il suo personale inno per Euro 2020. Dopo le tre vittorie consecutive e il primo posto conquistato nel Girone A del torneo, senza subire goal, gli Azzurri hanno infatti festeggiato cantando il celebre brano “Un’estate italiana”, conosciuto anche come “Notti magiche”.

L’Italia canta “Notti magiche”

La nazionale di Roberto Mancini ha celebrato la vittoria per 1-0 contro il Galles, conquistata sul campo dell’Olimpico di Roma domenica 20 giugno, e il primo posto nel suo girone intonando a squarciagola il brano “Notti Magiche”.

Gli Azzurri si sono fermati davanti all’hotel Parco dei Principi della capitale, quartier generale della squadra durante i primi giorni di Euro 2020 e le tre partite disputate in casa, e Lorenzo Insigne ha acceso la cassa audio portatile dalla quale sono fuoriuscite le note della famosa canzone di Edoardo Bennato e Gianna Nannini. Tutti i compagni e parte dello staff hanno seguito l’attaccante del Napoli, cantando per i tifosi che hanno accolto la nazionale fuori dall’albergo. Il video sta spopolando sul web.

L’Italia canta “Notti magiche”: nuovo inno per gli Azzurri

“Notti magiche” è ormai diventata la colonna sonora della nazionale italiana per Euro 2020. Gli Azzurri l’avevano già intonata sul pullman dopo la vittoria con la Turchia nella prima gara del torneo, come mostrato da un video pubblicato su Instagram da Alessandro Florenzi, e in campo all’Olimpico subito dopo la vittoria con il Galles.

L’Italia canta “Notti magiche”, brano composto per Italia ’90

“Un’estate italiana” era stata composta in occasione dei mondiali del 1990, disputatosi proprio in Italia, da Giorgio Moroder. Il titolo originale è “To be number one”, con testo di Tom Whitlock, e venne incisa dell’entourage dello stesso Moroder. Per l’edizione italiana, l’autore si affidò a Edoardo Bennato e Gianna Nannini, che ne riscrissero il testo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 👑 ubriachidicalcioignorante 👑 (@ubriachidicalcioignorante)

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Euro 2021, il Girone A: la classifica, gli orari e il calendario

Rosberg stronca i piloti Mercedes

Leggi anche
Contentsads.com