Dino Zoff: “Donnarumma può battere il mio record”

Lo storico portiere azzurro: "Questa nostra Nazionale non può e non deve temere l’Austria".

E’ a rischio il record azzurro di Dino Zoff, 1143 minuti di imbattibilità in Nazionale. Il primato, che dura da 47 anni, potrebbe essere infranto da Gianluigi Donnarumma, a 89 minuti dal record: sabato dovrà mantenere la porta immacolata contro l’Austria.

A Leggo il leggendario ex portiere azzurro si sbilancia: “Credo che stavolta Donnarumma lo potrà battere. Gli mancano 89 minuti. Credo che Gigio ce la farà. Non mi dispiace, il calcio è un gioco di squadra, mica individuale”.

In vista della partita con l’Austria, Zoff è ottimista :”Partiamo dal concetto che bisogna rispettare tutti, ma se devo essere sincero, questa nostra Nazionale non può e non deve temere l’Austria.

Sono già un paio di anni che l’Italia ha preso la strada giusta. E Mancini ha avuto il grande merito di costruire una squadra forte e coesa, al di là di chi scende in campo”.

Zoff comuque avvisa: “Guai prendere un ottavo con leggerezza. Sarebbe diabolico, ma credo che con Mancini non succederà. Sa come motivare i suoi giocatori. Lo ha ampiamente dimostrato”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma, Francesco Totti infrange i sogni dei tifosi

Bardiani di scena in Svizzera

Leggi anche
Contentsads.com