Le grandi prestazioni dei giocatori dell’Atalanta a Euro 2020

Le incredibili prestazioni dei giocatori dell'Atalanta a Euro 2020.

Con il gol di Pasalic alla Spagna (sapiente inserimento alle spalle dei difensori che è valso alla Croazia il momentaneo pareggio del 3-3), sono ben cinque i giocatori dell’Atalanta ad essere andati in gol a EURO 2020.

I giocatori dell’Atalanta a Euro 2020

Oltre a Pasalic, infatti, a mandare la palla in rete nel corso dei presenti Europei di Calcio, ci hanno pensato Gosens, Miranchuk, Pessina e Maehle. A queste reti, si aggiungono le eccellenti prestazioni di altri quattro nerazzurri: Tolói, Malinovskyi, de Roon e Freuler.

Uno per uno, ecco l’impatto dei diversi giocatori dell’Atalanta a Euro 2020.

Pessina

Protagonista di una straordinaria stagione sotto l’egida di Gasperini, Matteo Pessina non era neppure stato selezionato per comporre la rosa definitiva dell’Italia a Euro 2020. L’infortunio di Pellegrini, tuttavia, ha scombussolato tutti i piani. Quelli di Mancini, che ha deciso di richiamare proprio il nativo di Monza, e quelli dello stesso Pessina, che aveva già prenotato le proprie vacanze a Ibiza.

Fin qui, nell’arco di soli 144 minuti giocati, Pessina ha messo a referto ben due reti, entrambe da tre punti. Quella del 1-0 contro il Galles, nell’ultima giornata del Girone A, e quella del 2-0 contro l’Austria, nei supplementari degli ottavi di finale. Chissà cosa accadrà contro il Belgio…

pessina i giocatori dellatalanta a euro 2020

Gosens

Straordinarie le prestazioni di Robin Gosens, esterno tuttofare dell’Atalanta. In occasione della partita contro il Portogallo (vinta dalla Germania 4-2), il tedesco ha addirittura segnato un gol e mandato in porta i compagni in due circostanze!

gosens i giocatori dellatalanta a euro 2020

Maehle

Tra le sorprese di questo Europeo, c’è sicuramente la Danimarca allenata da Kasper Hjulmand. Ad un passo dall’eliminazione nella fase a gironi (forse per via dello shock causato dall’arresto cardiaco di Eriksen) la squadra si è poi saputa riprendere, ritrovando convinzione ed entusiasmo. Lo stesso Maehle, terzino dell’Atalanta, ha dato il proprio contributo, andando addirittura, in occasione della partita vinta per 4-1 contro la Russia e dell’ottavo di finale finito 4-0 contro il Galles, in gol.

maehle i giocatori dellatalanta a euro 2020

Miranchuk

Il classe ’95, fantasista dai piedi finissimi in forza anch’egli nell’Atalanta allenata da Giampiero Gasperini, ha fatto vedere, nel corso di Euro 2020, sprazzi di grandissimo calcio. Coronati, per altro, da una preziosa rete messa a segno contro la Finlandia (1-0).

miranchuk i giocatori dellatalanta a euro 2020

De Roon

Il mediano dell’Atalanta, sotto il cielo di Bergamo ha trovato la propria definitiva consacrazione. Prova ne sia, in questo senso, l’Europeo straordinario che il giocatore olandese ha saputo disputare. Peccato, per la prestazione contro la Repubblica Ceca, che ha significato la prematura eliminazione dell’Olanda dalla competizione. Le colpe, in quel caso, sono però di un altro giocatore di serie A…

de roon

Pasalic

Importantissimo, se non altro in prima battuta, il gol messo a segno da Pasalic contro la Spagna. Il suo inserimento alle spalle dei difensori, negli ultimissimi minuti della partita, ha infatti permesso alla sua Croazia di portare la partita fino ai tempi supplementari. Poi persi, con buona pace di Modrić e compagni.

pasalic i gicatori dellatalanta a euro 2020

Malinovskyi

In campo oggi (29 giugno) contro la Svezia negli ottavi di finale di Euro 2020, Malinovskyi ha alternato, sin qui, momenti di altissimo calcio a giocate evanescenti ed inconcludenti. Non vi è comunque alcun dubbio, che il giovane trequartista dell’Atalanta abbia la stoffa del campione.

malinovskyi

Freuler

Da sogno, la prestazione della Svizzera contro la Francia (8-7 d.c.r). A fare da diga, in mezzo al campo, l’implacabile motorino dell’Atalanta: Remo Freuler.

freuler

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

James Allison: “Pronti aggiornamenti per rendere la macchina più veloce”

Non solo Mbappé: tutti i rigori decisivi sbagliati dai campioni

Contentsads.com