Euro 2021, Italia-Belgio: quando si gioca e dove vederla in tv

Quarti di finale di Euro 2021: dove e quando vedere Italia-Belgio.

Grazie al gol di Thorgan Hazard – fratello minore del più famoso Eden Hazard – il Belgio di Roberto Martínez ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo, aggiudicandosi il pass per i quarti di finale. Ad attendere Lukaku e compagni, gli azzurri di Roberto Mancini, pronti a tutto pur di passare il turno.

Italia – Belgio: ecco quando si gioca e dove vederla.

Italia-Belgio, dove vederla e quando

Sarà proprio il Belgio – la prima squadra nel ranking mondiale FIFA davanti a Francia e Brasile – la prossima avversaria della Nazionale Italiana di Calcio. Con una prestazione tutt’altro che sontuosa, i ragazzi allenati da Ricardo Martínez sono infatti riusciti ad avere la meglio sul Portogallo, assicurandosi così il passaggio del turno.

A decidere le sorti del match, una staffilata da fuori del giovane Thorgan Hazard. A nulla è servito il forcing finale dei portoghesi, i cui sogni di gloria si sono infranti sul palo colpito nei minuti finali da Raphael Guerreiro, con buona pace di CR7 e compagnia bella.

La partita tra Italia e Belgio, che si giocherà alle ore 21 di venerdì 2 luglio, andrà in scena all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Lo stadio, che ospita le prestazioni casalinghe del Bayern Monaco, è stato recentemente al centro di una polemica tra il sindaco della città tedesca e la Uefa: mentre il primo avrebbe voluto “tingerlo” con i colori del movimento LGBT in occasione della partita con l’Ungheria, la seconda si è opposta tassativamente ribadendo il diktat “No ai riferimenti politici”.

La città di Monaco, in ogni caso, aprirà i propri battenti ai tifosi italiani e belga. La speranza – la nostra – è che solo i primi possano lasciarla con il sorriso sulle labbra. Ancor meglio se a seguito di una prestazione convincente. Per chi non dovesse disporre di un biglietto, tuttavia, ci sarà sempre la possibilità di guardare Italia-Belgio in tv e diretta streaming. La partita, infatti, verrà trasmessa in diretta televisiva su SkySport e Rai 1, mentre per quanto riguarda lo streaming, le piattaforme di riferimento saranno NowTv, SkyGo e Rai Play.

La situazione infortuni

Uscito per infortunio nei primi minuti della partita vinta per 3-0 contro la Svizzera (Locatelli, Locatelli, Immobile), Giorgio Chiellini conta di poter recuperare in vista dei quarti di finale. Al centro della difesa, in occasione di Italia-Belgio, si dovrebbe dunque ricomporre la difesa titolare, quella composta dallo zoccolo duro juventino (Bonucci e Chiellini). Francesco Acerbi, che sin qui non ha fatto rimpiangere il capitano degli azzurri, si accomoderà pertanto, con ogni probabilità, in panchina.

Diverso è il caso di Alessandro Florenzi, il quale non si allena con i propri compagni da più di 10 giorni. Le condizioni del suo polpaccio, infortunatosi nel corso della partita inaugurale con la Turchia, verranno rivalutate nei prossimi giorni.

In casa Belgio, tuttavia, le cose non vanno affatto meglio. A preoccupare, in questo senso, sono soprattutto le condizioni del fantasista belga Kevin De Bruyne, perno del centrocampo di Roberto Martínez. Uscito per infortunio al principio del secondo tempo, il trequartista del Manchester City ha accusato un problema alla caviglia sinistra. Fatidico, da questo punto di vista, il tackle con il quale Palhinha lo ha steso nei minuti finali del primo tempo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Davide Cassani annuncia i convocati per Tokyo

Euro 2021: chi sono i diffidati e chi rischia la squalifica

Leggi anche
Contentsads.com