Italia campione d’Europa, Bonucci senza freni: “Ce lo suc*****o”

Scatenato il difensore italiano Leonardo Bonucci dopo il successo contro l'Inghilterra nella finale di Euro 2020. Risate e sfottò ai rivali inglesi

L’Italia è campione d’Europa. Storica vittoria per la Nazionale azzurra guidata dal CT Roberto Mancini che dopo un torneo pazzesco arriva all’ultimo appuntamento contro l’Inghilterra e porta a casa quella che sembra essere molto di più di una semplice ciliegina sulla torta.

Seconda vittoria nella sua storia per la squadra italiana che replica il lontanissimo trionfo del ’68 e fa felice un Paese intero. Grandi i festeggiamenti con anche qualche eccesso che fa sorridere. Vedere per credere quanto combina Leonardo Bonucci, autore di una prestazione pazzesca condita anche da una rete.

Italia campione d’Europa: la partita di Bonucci

Pronti via, dopo l’inno gridato a gran voce, l’Italia ha la prima, e forse unica, vera amnesia di tutto l’Europeo. Incertezza in mezzo al campo, palla sulla destra a Trippier, cross dalla parte opposta dove nessuno chiude Shaw che dopo appena due minuti porta avanti l’Inghilterra. Non possono nulla i due esperti centrali azzurri Chiellini e Bonucci, Di Lorenzo stringe troppo al centro e lascia lo spazio spalancato all’esterno rivale che insacca pizzicando anche il palo.

L’Italia non si arrende e prova anche con i lanci del difensore della Juventus che sarà protagonista nella ripresa. La forza della squadra italiana, infatti, esce tutta nel secondo tempo quando con determinazione impone il proprio gioco e trova con Leonardo Bonucci il gol del pareggio in mischia. La formazione di Mancini ci crede ma non sfonda e se al 90esimo il punteggio dice 1-1, anche dopo i supplementari il risultato non cambia.

Ai rigori, gli errori di Jorginho e Belotti fanno solo tremare l’Italia che, grazie ai gol di Berardi, Bonucci, Bernardeschi e soprattutto alle parate di Donnarumma su Sancho e Saka – più l’errore di Rashford -, può gridare al cielo e sollevare la Coppa tanto desiderata.

L’euforia di Bonucci

Lo spettacolo della festa e lo show dei giocatori italiani avviene prima e dopo la premiazione. Protagonista, come detto in precedenza, ancora Leonardo Bonucci che nel pieno della trance agonistica, scherzando con Giorgio Chiellini, si lascia andare ad alcune frasi diventate subito virali sul web. “Ce lo succ****o”, ha urlato il difensore facendo riferimento agli inglesi che per tutta la gara avevano fischiato l’Italia. E ancora: “Ne devono mangiare di pastasciutta ancora”. Inevitabile, dopo queste affermazioni, eleggere – si fa per dire – Bonucci idolo di tutti i tifosi…

Bonucci, ironia social con Chiellini

Ma la festa dell’Italia e, nello specifico di Bonucci non si è certo fermata alle immagini post gara. Infatti, all’indomani del successo, eccolo su Instagram, ancora con Chiellini, protagonista di un post social davvero divertente: “Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo Noi”, ha scritto il difensore mostrandosi sul letto insieme al compagno e la Coppa. Insomma, la gioia non finirà tanto presto…

Bonucci Chiellini

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia vs Argentina: la proposta di giocarsi la “Supercopa Maradona”

Mario Giuffredi: “Mario Rui se la può giocare con chiunque”

Contentsads.com