Italia Campione d’Europa, le prime pagine della stampa estera

Dalla Spagna alla Scozia, ecco come la stampa estera celebra la vittoria degli Azzurri che hanno battuto in finale, ai rigori, l'Inghilterra.

L’Italia è Campione d’Europa dopo aver vinto ai rigori contro l’Inghilterra, com’è la vittoria degli azzurri raccontata dalla stampa estera?

Le prime pagine della stampa estera

“Invincibili” il giornale sportivo francese L’Equipe sceglie di intitolare la sua prima pagina, dedicata alla vittoria della nazionale italiana ai Campioni d’Europa.

l'equipe

Il quotidiano sportivo portoghese Abola dedica invece la copertina ai “Nuovi Imperatori” con la foto degli azzurri che alzano la coppa.

-

In Spagna, la vittoria azzurra è sulle prime pagine de El Mundo con “L’Italia assalta Wembley” ed El Pais con “Italia Campione d’Europa ai rigori”

-

-

Il quotidiano sportivo Marca mette in prima pagina la vittoria degli azzurri, dell’Argentina e di Djokovic con il titolo “Wembleyazo”.

-

I giornali inglese invece puntano sul sogno non realizzato dall’Inghilterra. Il titolo d’apertura scelto dal Times è “La maledizione dei rigori nega all’Inghilterra il suo sogno”

-

“Lacrime per gli eroi” è il titolo scelto da l’Independent che ha pubblicato in prima pagina la foto del CT Southgate intento a consolare Saka dopo aver sbagliato il rigore.

-

“Tutto finisce in lacrime” è il titolo scelto dal Daily Mail.

-

“La coraggiosa Inghilterra perde ai rigori, ma è stata l’orgoglio nazionale” questo invece il titolo del Daily Mirror.

-

“It’s coming Rome”, sta arrivando a Roma, è il titolo scelto dal giornale scozzese The National che ieri aveva svelato di tifare gli azzurri di Mancini contro l’Inghilterra.

-

Scritto da Paola Barletta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Novak Djokovic vince il torneo di Wimbledon

Bonucci e Chiellini a letto con la Coppa come Cannavaro

Leggi anche
Contentsads.com