Invasione di campo in Italia-Inghilterra: chi è Adam Harison

Chi è Adam Harison, l'invasore di campo in occasione di Italia-Inghilterra.

Quando mancavano poco meno di 3 minuti al novantesimo di Italia-Inghilterra, finalissima di Euro 2020, un tifoso inglese si è tolto la maglietta e ha invaso per alcuni istanti il campo di Wembley. Membro di una boyband ed ex partecipante di un talent show della BBC, chi è Adam Harison, il protagonista di un’invasione di campo in Italia-Inghilterra.

Chi è Adam Harison

Al minuto ’87 della finale di Euro 2020, l’arbitro Kuipers deve improvvisamente interrompere il gioco. Mentre le telecamere televisive, su diktat della Uefa stessa, cominciano a vagare dal volto di un giocatore all’altro, un tifoso inglese si è reso protagonista di un’invasione di campo.

In perfetta forma, il membro della boyband New Priority ha eluso a più riprese il tentativo degli steward di placcarlo. Una corsa sfrenata, la sua, che ha messo in evidente difficoltà la security crew di Wembley. Immortalato dai fotografi, e non dalle telecamere Uefa che non vogliono riconoscere agli eventuali invasori di campo la fama che evidentemente stanno cercando, Adam Harison è quasi riuscito a percorrere un intero giro di campo, spingendosi fino alle soglie dell’area italiana.

Ex partecipante del talent show Little Mix The Search, trasmesso dalla BBC nel corso del 2020, Adam Harison è anche un membro di una riconosciuta boyband. Il ragazzo, che ha postato sui social la sua esultanza al gol di Shaw, vanta un discreto quantitativo di followers su Instagram: ben 44 mila. Un numero, quest’ultimo, destinato a crescere in maniera esponenziale nelle prossime ore. La foto che lo ritrae sorridente mentre gli steward lo scortano fuori dal campo, è infatti diventata virale. Moltissimi i “like”, così come, del resto, le condivisioni.

schermata 2021 07 12 alle 162300

Alla fine del giorno…amo il mio paese e ho fatto ciò che ho fatto per divertirmi. Solo amore e rispetto per l’Inghilterra questa sera. BIG LOVE PEOPLE. Sempre.

Il musicista e cantante dei New Priority, insomma, voleva soltanto divertirsi un po’. La corsa sul manto erboso di Wembley, in questo senso, deve essere stata sicuramente un’esperienza alquanto elettrizzante per il ragazzo. Un po’ meno – ne siamo sicuri – i minuti successivi. Gli steward e la polizia, infatti, non gli avranno di certo fatto passare un buon momento. Tanto più che a circa 40 minuti di distanza dalla sua invasione di campo, le parate di Gigio Donnarumma hanno consegnato il trofeo proprio all’Italia di Mancini. Con buona pace di tutti i tifosi inglesi che non hanno invaso il campo, i quali, al contrario di Adam Harison, hanno sentito l’immediata necessità di lasciarlo al più presto. Durante la premiazione finale, infatti, la muraglia bianca di Wembley si è frantumata in mille pezzi. A brillare, in quel di Londra, era una vasta marea azzurra. Quella dei tifosi italiani.

Leggi anche :Euro 2020, le esultanze italiane sul web: da Amazon a Eataly

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Euro 2020, le esultanze italiane sul web: da Amazon a Eataly

Italia, le foto dei festeggiamenti: le più belle immagini da Wembley

Leggi anche
Contentsads.com