L’Inter presenta la nuova maglia per la stagione 2022

Presentate le nuove maglie ufficiali dell'Inter in vista della stagione 2021/2022.

Oggi, martedì 13 luglio, l’Inter Campione d’Italia ha presentato al mondo le nuove maglie per la prossima stagione. Prodotte in cooperazione con la Nike, sponsor tecnico della società meneghina, le magliette presenteranno più di una novità. Inter: presentata la nuova maglia in vista della stagione 2022.

Inter, le nuove maglie in vista della stagione 2022

Al centro del petto dei calciatori dell’Inter ci sarà, nel corso della stagione 2021/2022, lo scudetto della Serie A TIM. L’ex squadra di Antonio Conte – il cui successore è già stato individuato in Simone Inzaghi – ha infatti dominato l’ultimo campionato, conquistando il diciannovesimo tricolore della propria storia.

Delle trame geometriche a tinte sfumate nerazzurre, volte a ricordare la forma di un serpente, storico simbolo della società milanese, faranno il resto.

L’Inter per l’ambiente

A meritare una menzione particolare, tuttavia, più che il disegno delle future casacche dei nerazzurri, i materiali utilizzati per la produzione. Come è possibile leggere nel comunicato ufficiale diramato in occasione della presentazione delle maglie, infatti, queste saranno composte per il 95% da bottiglie di plastica riciclate. Un’iniziativa, proposta dall’Inter e avvallata dalla stessa Nike, che fa ben sperare in ottica futura. Simo tutti perfettamente a conoscenza, infatti, dei danni che la sovrapproduzione di plastica arreca al nostro pianeta giorno dopo giorno.

La scelta della società meneghina, pertanto, è di quelle giuste e sagge al tempo stesso. Tenendo anche in considerazione il fatto che l’Inter, ricorrendo a delle bottigliette di plastica riciclate per produrre le proprie maglie, non solo sta facendo del bene all’ambiente, ma ha anche abbassato i costi di produzione. Insomma, i dirigenti nerazzurri hanno preso due piccioni con una fava, come si suol dire.

La presentazione

Anche la scelta dei volti per la presentazione della nuova maglia in vista della stagione 2021/2022 non è stata lasciata al caso. Nelle foto divulgate dall’Inter, infatti, figurano i due azzurri campioni d’Europa Bastoni e Barella, oltre che il neo campione di Copa America Lautaro Martinez.

Chi si attendeva qualche segnale da parte della società in vista del mercato estivo, quindi, non rimarrà affatto deluso. La presenza di Lautaro Martinez tra i volti di riferimento per la prossima stagione, infatti, significa più di mille parole. Il Toro, nonostante le ripetute ed insistenti avances di mezza Europa, non si muove da Milano. Almeno per ora.

Leggi anche: La maglia dell’Italia campione di Euro 2021: dove comprarla e quanto costa

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Antonio Percassi: “Se Mancini ci ha copiato ben venga”

Martinelli: “Il ritorno di Nibali all’Astana farebbe bene a entrambi”

Leggi anche
Contentsads.com