Il calendario TV della Champions League 2021/2022

Dirette televisive e streaming del calendario della prossima Uefa Champions League.

A partire dalla stagione 2021/2022, il più prestigioso trofeo internazionale per club non sarà più un’esclusiva Sky. A dividersi le dirette televisive degli incontri della Champions League, infatti, oltre all’azienda fondata da Rupert Murdoch, saranno Mediaset e Amazon Prime Video.

Champions League 2021/2022: calendario e dove vederla in TV.

Champions League 2021/2022: calendario e dove vederla in TV

Conclusosi l’Europeo di Calcio, portato a casa dall’Italia di Roberto Mancini, è già tempo di pensare alle prossime competizioni internazionali, questa volta di club e non di Nazionali.

Il torneo che assegnerà la prestigiosa “coppa dalle grandi orecchie” – vinta lo scorso anno dal Chelsea di Jorginho – prenderà il via, come sempre, a settembre. A contendersi le dirette televisive e streaming degli incontri, i tre grandi colossi delle telecomunicazioni: Sky, Mediaset e Amazon Prime Video.

Le partite di Champions League su Sky

Per la prima volta, Sky non godrà dei diritti televisivi della Champions League in esclusiva. Appannaggio della nota impresa fondata da Rupert Murdoch, nella fattispecie, saranno tutte le partite del martedì. Per quanto concerne gli incontri del mercoledì, invece, Sky rinuncerà al big match di ogni giornata, il quale verrà trasmesso in esclusiva da Amazon Prime Video. Questa suddivisione varrà tanto per la fase a gironi che per quella ad eliminazione diretta. Fatta eccezione, ovviamente, per la finale della ex Coppa Campioni.

Le partite di Champions League su Amazon Prime

Come detto, il colosso fondato da Jeff Bezos trasmetterà in esclusiva l’incontro più accattivante di ogni mercoledì, dalla fase a gironi fino all’ultima delle semifinali. Unico tra i tre broadcaster, Amazon Prime Video disporrà soltanto dei diritti streaming, giacché non si tratta di un’emittente televisiva, a differenza di Mediaset e Sky.

Le partite di Champions League su Mediaset

Come sempre, l’azienda fondata da Silvio Berlusconi trasmetterà in chiaro su Canale 5 il miglior incontro di Champions League di ogni martedì, oltre, ovviamente, alla finale. La novità, per quanto concerne la stagione 2021/2022, piuttosto, riguarda la disponibilità di incontri sulla piattaforma di video streaming Mediaset Infinity. Nel novero delle partite della prossima Champions League che verranno trasmesse in streaming dal Biscione, infatti, entreranno anche tutti gli altri incontri, ad eccezione del big match del mercoledì sera. Appannaggio esclusivo – come detto – del colosso fondato da Jeff Bezos Amazon Prime Video.

Come vederle tutte?

Coloro che non volessero perdersi nemmeno una partita della prossima Champions League, pertanto, avranno a disposizione due opzioni. L’unica costante, in questo senso, sarà proprio Amazon Prime Video, dato che disporrà dei diritti streaming in esclusiva del miglior incontro di ogni mercoledì sera, tanto per quanto concerne la fase a gironi, così come per quanto riguarda ottavi, quarti e semifinali. Ad esso, i tifosi potranno scegliere di abbinare un abbonamento a Sky, il quale gli permetterebbe di vedere tutti gli altri match, oppure una iscrizione a Mediaset Infinity. Ricorrendo a questa seconda ipotesi, i fan si assicurerebbero tutti gli incontri della prossima Champions League, considerando che uno di essi – il migliore di ogni martedì sera – verrà trasmesso in chiaro su Canale 5.

Fase a gironi

  • Martedì: una partita su Canale 5 (la miglior partita di una squadra italiana che gioca alle 21:00), sette partite su Mediaset Infinity, tutte le otto partite su Sky;
  • Mercoledì: una partita su Amazon Prime Video (la miglior partita della serata), sette partite su Mediaset Infinity e su Sky.

Ottavi e quarti di finale

  • Martedì: una partita su Canale 5 (la miglior partita della serata), una partita su Mediaset Infinity e su Sky;
  • Mercoledì: una partita su Amazon Prime Video (la migliore della serata), una partita su Mediaset Infinity e Sky.

Semifinali

  • Martedì: una partita su Canale 5 e su Sky;
  • Mercoledì: una partita su Amazon Prime Video.

Finale

  • Sabato: partita su Canale 5 e su Sky.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove sono in vacanza i calciatori della Nazionale Italiana?

Il nuovo calendario di Serie A è asimmetrico: date e orari

Contentsads.com