Dove sono in vacanza i calciatori della Nazionale Italiana?

Vinto l'Europeo, è tempo di vacanze: dove vanno i calciatori dell'Italia?

Neanche il tempo di tornare in Italia da Campioni d’Europa, ed ecco che i calciatori della Nazionali italiana di Calcio dovranno ben presto raggiungere i loro club nei rispettivi ritiri. Ciononostante, prima di ogni altra cosa, i ragazzi di Mancini si godranno qualche giorno di relax in famiglia.

Dove sono in vacanze i calciatori dell’Italia

Hanno fatto il giro del mondo i video celebrativi che ritraggono gli Azzurri mentre – tra champagne, cori e risate – fanno ritorno a Roma su un volo di linea. Poche ore dopo lo sbarco in Italia, i ragazzi del Mancio hanno incontrato Mattarella e Draghi, per poi celebrare con migliaia di tifosi italiani su un bus scoperto per le strade di Roma. Ad attenderli, adesso, qualche meritato giorno di riposo.

Ma dove sono in vacanza i calciatori Campioni d’Europa?

Gli inseparabili

Inseparabili, come sempre, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, i quali opteranno quasi sicuramente per le spiagge della Sardegna. Al seguito, come è ovvio che sia, mogli e bambini, per una vacanza all’insegna della famiglia e del relax.

Sempre insieme, anche Lorenzo Insigne e Ciro Immobile. Come si vede dalle Instagram stories delle rispettive compagne, infatti, i due attaccanti sono in Spagna, in quel di Ibiza per l’esattezza.

Ad attenderli, spiagge da urlo, cocktail bar e tanta musica (covid permettendo). Le loro dolci metà, inoltre, sono anche amiche tra di loro, come testimonia il fatto che Jessica Melena, moglie di Ciro, e Jenny Darone, moglie di Insigne, abbiano persino seguito insieme la finalissima di Wembley. Insomma, un’autentica vacanza “a quattro” con bambini ovviamente.

Luna di miele per Bernardeschi

Tra i vari Azzurri, ce n’è uno che aveva ben più di una ragione per scappare in fretta e furia dal ritiro della Nazionale. Si tratta, nella fattispecie, di Federico Bernardeschi, l’uomo dei due rigori segnati rispettivamente contro la Spagna e l’Inghilterra. L’esterno della Juventus, infatti, aveva fissato le proprie nozze con la sua fidanzata, Veronica Ciardi, proprio per martedì 13 luglio. Neanche il tempo di alzare al cielo la coppa di Campione d’Europa, ed ecco che nello spazio di pochissime ore Federico ha compiuto il passo più importante della sua vita. Ora, ad attendere lui e la compagna, una splendida luna di miele.

E gli altri?

Cristante e Acerbi opteranno quasi sicuramente per delle vacanze made in Italy. Il primo, in questo senso, dovrebbe trascorrere gran parte delle proprie ferie a Forte dei Marmi, in Toscana, Il secondo, tenendo anche in considerazione il fatto che la sua compagna è in dolce attesa, dovrebbe passare le proprie vacanze nella Riviera Romagnola.

Il C.t della Nazionale Roberto Mancini, vero e proprio artefice di questo straordinario successo, dovrebbe passare qualche giorno con i propri genitori in quel di Jesi, mentre Leonardo Spinazzola, anche a causa dell’infortunio al tendine d’Achille, godrà di una mobilità estremamente ridotta.

Diretto a Parigi, invece, il miglior giocatore del torneo Gigio Donnarumma. Ad attenderlo, la sua futura squadra, quel Paris Saint Germain che è pronto a ricoprirlo d’oro pur di poter fare affidamento sulle sue sante “manone”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il biancoverde dona a Micah Downs

Il calendario TV della Champions League 2021/2022

Leggi anche
Contents.media