Il patrimonio di Faiq Bolkiah: a quanto ammonta?

Faiq Bolkiah è riuscito a costruirsi una solida base economica: ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Calciatori professionisti spesso e volentieri vanno a braccetto con la parola ricchi. Ma ci sono alcuni casi in cui capita di andare ben oltre, e non importa essere il miglior calciatore del mondo, oppure avere il fascino di Cristiano Ronaldo o di Beckham.

E’ il caso di Faik Bolkiah, il calciatore più ricco del mondo. Calcisticamente parlando il suo nome non vi dirà poi molto, ma in realtà parliamo di un giocatore più ricco anche di Cristiano Ronaldo e Messi, due aziende oltre ad essere due giocatori.

Figlio di Jefri Bolkiah, principe del Brunei, da molti appassionati è ritenuto un idolo pure senza particolari doti tecniche. Insomma, a rubare l’occhio in questo caso non è una classe innata.

Faiq Bolkiah patrimonio

Faiq Bolkiah è nato a Los Angeles ed è in possesso sia della cittadinanza statunitense che di quella bruneiana. È considerato il calciatore più ricco del pianeta, con un patrimonio stimato di 18 miliardi di euro, seguito dall’ex calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo, che come noto è molto attivo anche fuori dal campo da gioco, visto che è proprietario di alcune importanti aziende che contribuiscono a riempire le sue casse. Le cifre di CR7 però non sono sufficienti per raggiungere Faiq Bolkiah, giovanissimo, essendo classe ’98.

La carriera

Difficile ancora comprendere con precisione che tipo di carriera possa diventare quella di Faiq Bolkiah. Provando ad archiviare momentaneamente la questione economica, il giovane calciatore del Brunei vanta un passato in tre importanti selezioni giovanili di Premier League, il campionato più importante del mondo. Dal 2009 al 2013 Bolkiah ha militato nelle rappresentative giovanili del Southampton, mentre dal 2014 al 2016 ha alzato il livello giocando al Chelsea.

Dopo i due anni passati a Londra Faiq Bolkiah si è trasferito in una delle squadre più amate a livello mondiale degli ultimi anni, il Leicester City, squadra riuscita a vincere il campionato inglese con mister Claudio Ranieri alla guida, regalando un sogno a tutti. Archiviata anche quest’ultima avventura, Bolkiah si è poi trasferito in Portogallo. Il membro della famiglia reale del Brunei non è riuscito a guadagnarsi neppure una sola apparizione per i Foxes e così l’idea di trasferirsi al Maritimo.

Le curiosità

Pare che il padre della ex giovane promessa del Leicester Faiq Bolkiah possieda ben 2.300 fuoriserie tra Bentley, Ferrari e Rolls-Royce, ma che anche la sua nota passione per la musica lo abbia portato a spendere cifre inimmaginabili: in occasione del suo 50esimo compleanno Jefri staccò addirittura un assegno da 14 milioni per un concerto privato della compianta star Michael Jackson. Inoltre, per quanto riguarda Faiq, nei tempi scorsi sono emerse varie indiscrezioni sulle spese fatte dal giovane nel giro di un mese: si narra di spese da 40 milioni nel giro di soli 30 giorni. Una vita decisamente extra-lusso che per la maggior parte delle persone è solamente immaginabile. Nessun problema dunque per Faik Bolkiah, se con il calcio non dovesse andare una soluzione alternativa, in qualche modo, si potrà pure trovare.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marchisio: “Non c’è da guardare in faccia l’avversario, servono punti”

777 partners, chi sono gli americani che hanno rilevato il Genoa?

Contentsads.com