Il patrimonio di Cristiano Ronaldo: a quanto ammonta la ricchezza del portoghese

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più ricchi al mondo e il suo attuale patrimonio ha superato il miliardo di euro.

Cristiano Ronaldo, oltre ad essere un grande atleta e un giocatore tra i più forti al mondo, è anche un uomo-immagine. Il suo brand è capace di movimentare numerosi followers da ogni parte del globo. Quindi, si può comprendere come i suoi guadagni non derivino unicamente dal pallone.

Il patrimonio di Cristiano Ronaldo

Gran parte del patrimonio di Cristiano Ronaldo è anche legato ai suoi seguaci sui social. Grazie alla sua immagine è in grado di movimentare ben 394 milioni di followers sui social e di raccogliere cifre astronomiche in appena un’ora di tempo.

Di questi seguaci ben 122 milioni sono su Facebook, 81 su Twitter e 231 su Instagram. In suo confronto Papa Francesco è ben poca cosa, visto che riesce ad arrivare a 40 milioni totali.

Cristiano Ronaldo solo sulla piattaforma Instagram, durante il periodo del primo lockdown, avrebbe guadagnato 2 milioni di euro. Ai 92 milioni di euro guadagnati con le sponsorizzazioni, vanno aggiunti i 31 che percepisce dal suo attuale club, la Juventus.

Poi bisogna allargare lo sguardo e fare riferimento alle sue attività extracalcistiche. Innanzitutto occorre dire che Cristiano Ronaldo è diventato anche un imprenditore. Ha messo in piedi un’azienda di abbigliamento con l’acronimo CR7. Nato principalmente come linea di biancheria intima, si è poi evoluta in una produzione più ampia, dalle scarpe ai profumi.

Ha investito, inoltre, i suoi guadagni in una catena di alberghi extralusso, dal nome Pestana CR7. Ci sono solo due strutture al momento, di cui una a Lisbona, ma sono in programma altre aperture a Madrid e New York. Possiede, inoltre, una serie di palestre dal marchio CR7 Fitness.

Tra gli accordi di sponsorizzazione che ha stipulato, quello più remunerativo riguarda la Nike. Grazie ad essa ha stipulato un “contratto a vita” che frutta nelle sue tasche 24 milioni di euro circa all’anno.

In definitiva, in tutti questi anni di carriera, con la sua popolarità ed attrattività è riuscito a superare il miliardo di euro nel suo patrimonio. Un vero e proprio uomo-immagine, con investimenti in vari settori dell’economia mondiale.

LEGGI ANCHE: Il patrimonio di Suning

Scritto da Lorenzo Carrega
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan: Hauge scatenato, al rientro da Praga studia l’italiano

Il patrimonio di Messi: a quanto ammonta la ricchezza del calciatore

Contentsads.com