Allenatori senza panchina nel 2021: tutti i tecnici disoccupati

Gli allenatori senza panchina nel 2021: tutti i tecnici lontani dai campi in questa stagione.

Per tanti allenatori che sono tornati in pista nel corso dell’ultima pre-season, sono molti altri quelli che non sono riuscito a sedersi su qualche panchina. Due su tutti sono Antonio Conte e Zinedine Zidane, ex Inter e Real Madrid e in passato entrambi calciatori della Juventus.

Dopo le recenti esperienze a Milano e Madrid i due grandi mister sono al palo, in attesa della chiamata giusta per tornare a lavorare. Per Conte la tentazione forte è la Premier League dopo l’esperienza al Chelsea, Zidane invece punta al ritorno alla Francia, questa volta in panchina.

Ma sono tanti altri gli allenatori illustri senza panchina, almeno in questo inizio di stagione.

Allenatori senza panchina 2021

Tra i tanti nomi italiani senza panchina troviamo senza dubbi Antonio Conte, ma oltre all’ex allenatore di Inter e Juventus sono tanti altri i mister ancora in attesa di una chiamata per tornare in panchina. Un altro di questi è Rino Gattuso. Estate tormentata e piena di colpi di scena degni della miglior serie, ma alla fine l’ex bandiera del Milan è rimasta senza panchina. L’addio al Napoli, l’immediato accordo con la Fiorentina di Commisso, il divorzio dopo appena 23 giorni per divergenze legate al mercato, alla fine le voci che lo vedevano vicino al Tottenham. Ma per adesso Rino si gode le ferie. Lontano dai campi da calcio in questo periodo anche Andrea Pirlo, che ha guidato la Juventus al quarto posto dello scorso anno e alla vittoria di Coppa Italia e Supercoppa. Al palo anche mister Giampaolo dopo l’esperienza poco felice sulla panchina del Torino.

I nomi stranieri

Sono tanti anche gli allenatori stranieri lontani dalla panchina in questa fase inziale di stagione. Uno su tutti è ovviamente Zinedine Zidane, ma tra gli altri anche l’ex mister della Roma Paulo Fonseca, così come l’ex Chelsea Frank Lampard e Lucien Favre. Prosegue anche una fase scura della carriera per De Boer, che in Italia abbiamo visto per qualche mese sulla panchina dell’Inter. Per il momento è fermo anche mister Rudi Garcia, che non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Serie A.

Le idee da stagione in corso

Tra gli allenatori disponibili sul mercato è presente una sorta di sottocategoria, rappresentata dai vari tecnici esperti nel subentrare a stagione in corso. Sono molti quelli italiani, da Maran a Iachini, da Donadoni a Giampaolo, da Zenga all’ex CT dell’Italia Under-21 Di Biagio, chissà che a breve non tocchi proprio a uno di loro prendere il posto di qualche collega pronto a farne le spese. In Serie A è un’abitudine ormai consolidata, il punto è capire se e quanto un cambio di panchina possa davvero essere utile per squadre che magari sono costruite in maniera errata già dall’estate.

Tra gli altri allenatori senza panchina troviamo anche l’ex Marsiglia Villas Boas e Valverde, in passato tecnico del Barcellona. Insomma, le soluzioni in panchina per i vari club non mancano di certo e le cose sono destinate a cambiare, come in ogni stagione.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus: le condizioni di Morata e Dybala

Chi sono i calciatori più pagati del 2021: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com