Chi sono i calciatori più pagati del 2021: la classifica

Calciatori più pagati 2021: la classifica con i giocatori più ricchi dell'ultimo anno. Comanda il solito Cristiano Ronaldo, seguito da Messi.

Nonostante la crisi economica che ha colpito il calcio dopo la pandemia, gli stipendi dei calciatori restano un tema molto discusso nel mondo dello sport. Belli, giovani e ricchi, basta così poco per riassumere la vita di questi uomini di sport che vengono costantemente riempiti d’oro.

Nei giorni scorsi è stata stilata la lista dei calciatori più pagati negli ultimi anni, con focus specifico sui guadagni del 2021. Non mancano ovviamente i grandi nomi e chiaramente sono i calciatori delle squadre più blasonate i più ricchi. Nella speciale classifica con i calciatori più pagati del 2021 ci sono anche alcuni calciatori che in Italia conosciamo molto bene.

Andiamo a vedere più nel dettaglio la lista.

Calciatori più pagati 2021: la classifica

Come da abitudine ormai ben nota, la famosa e importante rivista statunitense Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati dell’ultimo anno solare. Per ogni calciatore sono stati presi in considerazione vari fattori, come lo stipendio lordo, comprensivo di bonus, e gli introiti derivanti dai contratti di sponsorizzazione. Inutile sottolineare che per alcuni gli sponsor risultino incredibilmente fruttuosi. Il primo della lista non poteva che essere l’ex calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo, seguito da Messi con Neymar a completare il podio. Quarto il francese Mbappè, Salah invece chiude la top 5.

1) CRISTIANO RONALDO $ 125 milioni

2) LIONEL MESSI $ 110 milioni

3) NEYMAR JR $ 95 milioni

4) KYLIAN MBAPPE $ 43 milioni

5) MOHAMED SALAH $ 41 milioni

6) ROBERT LEWANDOWSKI $35 milioni

7) ANDRES INIESTA $ 35 milioni

8) PAUL POGBA $ 34 milioni

9) GARETH BALE $ 32 milioni

10) EDEN HAZARD $ 29 milioni

I dettagli

Scendendo ancora di più nei dettagli, l’ex Juventus Cristiano Ronaldo con il suo nuovo contratto al Manchester percepisce uno stipendio lordo di 70 milioni di dollari, più altri 55 milioni di dollari intascati da sponsor e accordi commerciali. Il tutto per un totale stimato di 125 milioni di dollari. Non esattamente degli spiccioli. Inoltre, il fuoriclasse portoghese in carriera ha oltrepassato la soglia del miliardo al lordo delle tasse. Un record non da poco, visto che si tratta del primo atleta di uno sport di squadra a raggiungere questo traguardo al mondo. Messi? L’ex fuoriclasse del Barcellona deve invece accontentarsi, si fa per dire, di uno stipendio da 75 milioni di dollari e di altri 20 derivanti dagli accordi commerciali con gli sponsor.

Il totale di stipendi previsto

E’ previsto che soltanto i dieci calciatori più pagati al mondo riescano a guadagnare un totale ante imposte di 585 milioni di dollari, solo nel corso di questa stagione, ben 15 in più rispetto all’anno precedente. Stipendi e bonus compongono la parte principale delle entrate con 415 milioni di dollari, con una crescita del 2,6%. Avranno dunque di cosa essere felici i vari Ronaldo, Messi, Neymar e company. Nonostante i tagli dovuti ai mancati introiti a causa della pandemia, c’è una larga fetta di calcio che continua a godersi i milioni, anche se questa non è certo una novità.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allenatori senza panchina nel 2021: tutti i tecnici disoccupati

Tortu: “L’obiettivo è portare avanti la doppia distanza, 100 e 200”

Contentsads.com