Italia-Belgio, dove comprare i biglietti per la “finalina”

Ecco come e dove comprare i biglietti di Italia-Belgio, finale per il terzo posto di Nations League.

Tutte le informazioni necessarie per coloro che vogliano assistere alla “finalina” di UEFA Nations League direttamente dagli spalti dell’Allianz Stadium di Torino.

Italia-Belgio, al via la vendita dei biglietti

L’Italia di Roberto Mancini si è dovuta arrendere, seppur in inferiorità numerica a causa del doppio giallo sventolato in faccia a Leonardo Bonucci, al cospetto di una Spagna nettamente superiore dal punto di vista del gioco e dell’organizzazione tattica.

La partita di mercoledì 6 ottobre, terminata con il risultato finale di 2-1 per gli iberici (doppietta di Ferrán Torres e rete della speranza del solito Federico Chiesa), è quindi valsa l’esclusione degli azzurri dalla finalissima di UEFA Nations League.

Ad attendere i ragazzi di Mancini, pertanto, la “finalina” per il terzo posto. Non esattamente quanto auspicato al principio, specialmente considerando lo status di Campioni d’Europa, e ciononostante un impegno ostico e probante, che in quanto tale richiede il massimo rispetto.

La partita, che andrà in scena domenica 10 ottobre (stesso giorno della finale tra Spagna e Francia) alle ore 15, si svolgerà in quel di Torino. Lo stadio, nientemeno che la casa della Vecchia Signora, l’Allianz Stadium.

Come e dove acquistare i tagliandi

I biglietti potranno essere agilmente acquistati sul sito web della UEFA (uefa.com) entro e non oltre le ore 16 di sabato 9 ottobre. Mentre i pagamenti dovranno essere stati effettuati con successo entro le 20:45 dello stesso giorno.

Per quanto concerne la capienza massima di riempimento dello stadio, questa si attesterà ancora sul 30%. Si tratterà, tuttavia, di una delle ultime partite con così pochi tifosi all’interno dell’impianto. L’approvazione alla proposta di ampliamento al 70% è infatti in dirittura d’arrivo.

I prezzi, trattandosi della finale per il terzo posto, saranno leggermente inferiori rispetto a quelli previsti per Spagna-Francia, la vera e propria finale di UEFA Nations League che si giocherà alle 20:45 dello stesso giorno allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano. Nella fattispecie, i tagliandi di Italia-Belgio saranno acquistabili per cifre comprese tra i 10 e i 40 euro. Il valore dei tagliandi valevoli per la finale, invece, potrà raggiungere addirittura i 70 euro. Un prezzo più che ragionevole, tuttavia, se si tiene in considerazione il fatto che al termine dell’incontro ad una delle due squadre verrà assegnato un trofeo.

Cosa accade in caso di pareggio

Del tutto particolari, poi, le regole che caratterizzeranno la “finalina” per il terzo posto di UEFA Nations League tra Italia e Belgio. A differenza delle finale di San Siro tra Spagna e Francia, per la quale saranno invece previsti i tempi supplementari in caso di parità, il match di Torino, qualora nessuna delle due squadre riuscisse ad avere la meglio nei 90′, verrà immediatamente risolto dai calci di rigore. Sul cammino della Nazionale di Calcio allenata da Roberto Mancini, pertanto, incombe ancora una volta lo spettro dei tiri dagli undici metri. I tifosi azzurri, tuttavia, non sembrano più di tanto preoccupati. Del resto, le ultime due volte che l’Italia è andata ai calci di rigore (semifinale e finale di Euro 2020) ha sempre avuto la meglio.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallacanestro Biella, arriva Hasbrouck

Italia-Belgio: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com