Come può qualificarsi l’Inter agli ottavi di Champions: tutte le possibilità

Come può qualificarsi l'Inter: tutte le combinazioni possibili per Inzaghi che vincendo al ritorno con lo Sheriff sarebbe padroni del proprio destino.

La vittoria dell’Inter contro lo Sheriff nella terza partita dei gironi di Champions League ha rilanciato fortemente le ambizioni di qualificazione dei nerazzurri. La banda Inzaghi ha infatti vinto una partita estremamente importante che può voler dire molto in ottica passaggio del turno.

Al momento però l’Inter è ancora costretta ad inseguire nel gruppo, anche se le tre partite da giocare nel girone di ritorno mettono in palio i punti decisivi per approdare agli ottavi di finale di Champions League. Molte delle possibilità di qualificazione dell’Inter passeranno dal match di ritorno contro lo Sheriff, che sembra la vera rivale dei nerazzurri visto l’andamento negativo dello Shakhtar Donetsk di De Zerbi, l’altra squadra del girone insieme al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Come può qualificarsi l’Inter

L’Inter, dopo la vittoria ottenuta a San Siro contro lo Sheriff, non può permettersi di abbassare la guardia e dovrà andare a vincere anche in casa dei moldavi, nella trasferta in Transistria prevista per il prossimo 3 novembre. Vincendo anche al ritorno, l’Inter andrebbe a scavalcare lo Sheriff in virtù della doppia vittoria, salendo così a 7 punti. Dall’altra parte il Real Madrid, battendo lo Shakhtar Donestsk al Bernabeu, salirebbe a quota 9 punti del girone che in pratica avvicinerebbero a millimetri dalla qualificazione i Blancos. Dunque, per farla corta, se l’Inter vincerà contro lo Sheriff sarà padrona del proprio destino e vincendo tutte le gare volerebbe agli ottavi di finale.

Cosa cambia se Inzaghi fallisse con lo Sheriff

Discorso diverso nel caso l’Inter dovesse mancare l’appuntamento con la vittoria in casa del Tiraspor. In caso di pareggio i nerazzurri saranno costretti a tifare sia per lo Shakhtar Donetsk che per il Real Madrid nel doppio confronto con i moldavi e ovviamente i nerazzurri saranno chiamati ad infilare 6 punti consecutivi, ma bisogna considerare che nella gara di metà novembre l’Inter affronterà il Real Madrid nella difficilissima partita del Bernabeu. Inoltre non dobbiamo comunque dimenticare lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, che vincendo tutte e tre le partite può ancora qualificarsi, ma sembra una mission impossibile viste le due trasferte di Madrid e Milano da giocare.

E se l’Inter dovesse malauguratamente perdere contro lo Sheriff al ritorno? I giochi per la qualificazione a quel punto non sarebbero chiusi ma complicatissimi. I nerazzurri infatti saranno chiamati a vincere entrambe le partite successive e sperare in due ko dello Sheriff. Difficilisimo anche se non impossibile, visto che lo Shakhtar Donetsk giocherà in casa contro i moldavi e farà di tutto per vincere per cercare di agguantare almeno la qualificazione in Europa League.

Il Real Madrid ha margine di errore

Nonostante la sconfitta patita contro lo Sheriff nella seconda giornata del girone D di Champions League, il Real Madrid di Ancelotti è molto vicino alla qualificazione, visto che battendo lo Shakhtar Donetsk al Bernabeu porterebbe i madrileni quasi agli ottavi di finale. I madrileni a quel punto potrebbero anche abbassare la guardia nella gara contro l’Inter e magari accontentarsi di un pareggio per poi giocarsi tutto contro lo Sheriff nell’ultimo match.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Chiellini: “Se Cristiano Ronaldo fosse uscito prima, per noi sarebbe stato meglio”

Chi è Maurizio Mariani, l’arbitro designato per il Derby d’Italia

Contentsads.com