Fiorentina-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Fiorentina-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 24 ottobre, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, i viola di Vincenzo Italiano cercheranno di riscattarsi dalla sconfitta subita in occasione dell’ultimo turno di Serie A TIM. Ad attenderli, il Cagliari di Walter Mazzarri, reduce dalla prima vittoria stagionale.

Fiorentina-Cagliari, dove vederla in tv

La formazione toscana occupa attualmente l’ottavo posto in classifica in condivisione con il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Con 12 punti conquistati in 8 giornate di campionato – frutto di 4 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte – la Fiorentina deve decidere cosa vuole fare da grande: puntare ai piani alti del campionato, sperando magari di qualificarsi in Europa League, o accettare un destino ignavo, da squadra che galleggia in quel limbo di classifica che non preoccupa né entusiasma?

Il Cagliari di Walter Mazzarri se la passa decisamente peggio.

La vittoria – la prima del proprio campionato – ottenuta contro la Sampdoria di D’Aversa non è stata infatti sufficiente a tirar fuori i sardi dai bassifondi della classifica. Con 6 punti conquistati fino ad ora – frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte – Joao Pedro e compagni occupano infatti la diciassettesima posizione a pari punti con Genoa e Sampdoria.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 24 ottobre alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo la piattaforma inglese ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di Serie A TIM per ogni giornata di campionato.

Qui Fiorentina

La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla pesante sconfitta esterna contro il Venezia di Paolo Zanetti. Allo stadio Pier Luigi Penzo, la marcatura del numero 10 Aramu è stata sufficiente per piegare i viola, i quali hanno quindi incassato la quarta sconfitta del loro campionato. Un risultato inatteso, tenendo in considerazione il fatto che Vlahovic e compagni, fino alla scorsa partita, avevano perso soltanto contro le cosiddette “big” del campionato, e tuttavia un risultato giusto, specialmente alla luce dell’ottima prestazione dei lagunari.

In vista dell’incontro con il Cagliari di domenica prossima, Vincenzo Italiano dovrebbe cambiare alcuni interpreti. Sicuramente assente l’ex Sottil, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. A sostituirlo, dovrebbe pensarci l’ex Napoli Callejón, mentre a centrocampo dovrebbero ottenere una maglia da titolare sia Bonaventura che Duncan. Punto fisso, in mezzo ai due, Torreira. In difesa, poi, Martinez Quarta dovrebbe sostituire Igor. Per il resto, solo conferme, con Nico Gonzalez titolare alle spalle di Vlahovic.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

Qui Cagliari

Decisamente più positiva l’ultima prestazione dei sardi, i quali sono riusciti finalmente a portare a casa la prima vittoria stagionale. In casa contro la Sampdoria di D’Aversa, Keita e compagni sono infatti stati in grado di imporsi con il risultato complessivo di 3-1, grazie alla doppietta di Joao Pedro e alla rete messa a segno da Caceres. Inutile il gol di Thorsby per i blucerchiati.

Molti assenti per Walter Mazzarri, che potrebbe quindi decidere di rivoluzionare la squadra. Ballottaggio tra Zappa e Ceppitelli in fascia, mentre in attacco verrà confermato Keita, il quale non si dice preoccupato per la classifica del suo Cagliari.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Casey Stoner: “Ho guardato sempre a quello che faceva Valentino Rossi”

Contentsads.com