Salernitana-Empoli: dove e quando vederla in tv

Salernitana-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Sabato 23 ottobre, allo stadio Arechi di Salerno, la squadra di cui ha appena preso le redini Stefano Colantuono sfiderà l’Empoli di Andreazzoli in uno scontro salvezza senza esclusione di colpi.

Salernitana-Empoli, dove vederla in tv

Simy e compagni occupano attualmente l’ultimo posto in classifica, avendo raccolto soltanto 1 vittoria ed 1 pareggio nelle prime otto giornate di campionato.

I 4 punti conquistati sin qui sono decisamente troppo pochi per una squadra che ambisca a permanere in Serie A TIM. Se ne sono accorti i tifosi, e se n’è accorta anche la dirigenza, la quale è infatti ricorsa al cambio di allenatore nella speranza di rinvigorire tutto l’ambiente.

L’Empoli di Andreazzoli si trova invece in una zona della classifica decisamente più tranquilla. I 9 punti conquistati nei primi otto turni di campionato permettono infatti ai toscani di godere di un certo margine di vantaggio sulle altre squadre in lotta per la salvezza. A questi livelli, tuttavia, ogni passo falso viene pagato carissimo, ragion per cui qualsiasi distrazione è altamente sconsigliata.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domani – sabato 23 ottobre – alle ore 15:00 in punto. La partita verrà invece trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo la piattaforma inglese di streaming ottenuto la diretta esclusiva di 7 match su 10 di Serie A per ogni giornata.

Qui Salernitana

La squadra del nuovo tecnico Stefano Colantuono è reduce dalla sconfitta esterna subita sul campo dello Spezia, in quello che è stato un altro importante scontro salvezza. La rete del vantaggio dei campani è stata infatti neutralizzata dalle marcature – entrambe messe a segno nel corso della ripresa – di Strelec e Kovalenko, e così gli spezzini si sono portati a quota 7 punti mentre Simy e compagni sono rimasti fermi a 4.

Tanti, i dubbi di formazione che assilleranno la mente di Stefano Colantuono in queste ore precedenti l’incontro con l’Empoli di Andreazzoli. In difesa, le assenze forzate di Bogdan e Gyomber dovrebbero costringere il tecnico ad utilizzare Aya e Gagliolo. In dubbio anche Coulibaly, che potrebbe essere sostituito da Kastanos o da Obi. Certi di un posto, i due attaccanti Simy e Gondo.

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gagliolo, Strandberg, Jaroszynski; Kechrida, Obi, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Gondo, Simy. All. Colantuono.

Qui Empoli

La squadra allenata da Andreazzoli viene invece dalla pesante sconfitta interna inflittale dall’Atalanta di Giampiero Gasperini. La rete di Federico Di Francesco è servita a poco a nulla, con i toscani letteralmente asfaltati dalla doppietta di un ritrovato Ilicic e dalle marcature di Mattia Viti (autogol) e Duvan Zapata.

In vista dell’importante sfida salvezza di domani sera contro la Salernitana di Stefano Colantuono, Andreazzoli dovrebbe confermare il classico 4-3-1-2 d’ordinanza, con Tonelli e Viti centrali di difesa e Marchizza e Stojanovic ad agire ai loro lati. Confermati Ricci, Haas e Bandinelli in mezzo al campo, mentre Bajrami e Pinamonti dovrebbero muoversi alle spalle di Di Francesco. Tra i pali, certa la presenza di Vicario.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco. All. Andreazzoli.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sassuolo-Venezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Valentino Rossi, il gran finale lo fa a EICMA 2021

Leggi anche
Contentsads.com