Sassuolo-Venezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sassuolo-Venezia: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Sabato 23 ottobre, al MAPEI Stadium di Reggio Emilia, due squadre ancora alla ricerca della propria dimensione nazionale e delle proprie ambizioni stagionali si affronteranno nella nona giornata di Serie A TIM.

Sassuolo-Venezia, dove vederla in tv

La squadra allenata da Dionisi occupa attualmente il dodicesimo posto in classifica, avendo conquistato 8 punti in altrettante giornate di Serie A TIM, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Appaiato ad altre tre squadre che hanno racimolato lo stesso numero di punti, il Sassuolo deve decidere cosa vuole fare da grande: accontentarsi di una salvezza relativamente tranquilla o cercare di mettere pressione alle big, riuscendo magari ad accaparrarsi un piazzamento in Conference League?

Gli stessi punti del Sassuolo, li ha anche la sua avversaria nell’incontro di sabato prossimo, il Venezia di Paolo Zanetti.

Frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, gli 8 punti conquistati fin qui dalla squadra veneta rappresentano certamente un bottino più che soddisfacente, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che Aramu e compagni l’anno scorso calcavano i campi di Serie B.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domani – sabato 23 ottobre – alle ore 18:00 in punto. La partita verrà invece trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese ottenuto i diritti esclusivi di 7 match su 10 di Serie A TIM per ogni giornata di campionato.

Qui Sassuolo

I neroverdi sono reduci dall’incredibile pareggio con il Genoa di Ballardini. Capaci di portarsi sul risultato di 2-0 grazie alla doppia marcatura di Scamacca, i ragazzi allenati da Dionisi si sono fatti riprendere da un Genoa mai domo, in grado prima di accorciare le distanze con Destro e poi di annullarle definitivamente con Vásquez. Il risultato finale (2-2) ha quindi lasciato l’amaro in bocca a Berardi e compagni, i quali, specialmente tenendo in considerazione la piega presa dal match, desideravano certamente qualcosa di più.

Per quanto riguarda l’undici titolare del Sassuolo che scenderà in campo contro il Venezia nella nona giornata di Serie A TIM, Dionisi ha pochi dubbi. Pesa, da questo punto di vista, l’assenza obbligata di Boga, out per infortunio. Certo di un posto, là davanti, il buon Scamacca, mentre è ballottaggio tra Defrel e Raspadori per chi lo affiancherà in attacco.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Scamacca. All. Dionisi.

Qui Venezia

I veneti allenati da Paolo Zanetti vengono invece dall’esaltante ed inattesa vittoria interna contro nientemeno che la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Decisiva, in questo senso, la marcatura del numero 10 Aramu al 36′ del primo tempo. Nota positiva, l’ottima prestazione difensiva dei lagunari, i quali hanno saputo resistere ai continui affondi viola.

Più di qualche grattacapo per Paolo Zanetti in vista della sfida di questo sabato contro i vivaci ragazzi di Dionisi. Certamente assenti Johnsen e Vacca, i quali dovrebbero essere quindi sostituiti da Okereke e Crnigoj. Caldara dovrebbe accomodarsi ancora in panchina (l’ex Milan è ormai un lontano parente del giocatore ammirato con la maglia dell’Atalanta). Al suo posto gioca Svoboda.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torino-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Salernitana-Empoli: dove e quando vederla in tv

Contentsads.com