Fiorentina-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Fiorentina-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 31 ottobre, Fiorentina e Spezia si daranno battaglia nell’undicesima giornata di Serie A TIM. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Vlahovic e compagni andranno alla caccia di tre punti importantissimi in ottica Europa League (obiettivo più o meno dichiarato del club).

Ad attenderli, uno Spezia determinato a rilanciarsi in classifica.

Fiorentina-Spezia, dove vederla in tv

I viola occupano attualmente il settimo posto in campionato a pari punti con la Juventus, avendo conquistato 15 punti in dieci giornate di Serie A TIM, frutto di cinque vittorie, zero pareggi e cinque sconfitte.

I piani alti non distano che pochi punti, una ragione in più, quest’ultima, per spingere con ancora più determinazione sull’acceleratore. Soltanto il tempo, infatti, potrà dire se gli sforzi viola verranno ripagati o meno, nel mentre, l’imperativo è uno solo: osare.

Gli spezzini si trovano invece invischiati, loro malgrado, nella lotta per non retrocedere. Gli otto punti conquistati fino ad ora – frutto di due vittorie, due pareggi e sei sconfitte – condannano infatti la banda allenata da Thiago Motta ad un’inattesa dose di preoccupazione. I tempi in cui lo Spezia sorprendeva tutti sono ormai andati, così come andato è anche il tecnico dei miracoli Vincenzo Italiano, oggi allenatore proprio della Fiorentina.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per mercoledì 31 ottobre alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM. Le voci a cui è stato affidato il commento tecnico saranno invece quelle di Dario Mastroianni e Alessandro Budel.

Qui Fiorentina

La banda guidata da Vincenzo Italiano è reduce dalla sconfitta esterna contro la Lazio di Maurizio Sarri. In quel di Roma, i biancocelesti sono riusciti a passare di misura grazie alla rete firmata dall’ex esterno del Barcellona Pedro. A nulla sono valsi i ripetuti tentativi viola di raddrizzare il match, e così, Vlahovic e compagni hanno dovuto lasciare il manto erboso dell’Olimpico a mani vuote.

In vista della sfida con lo Spezia di domenica, Vincenzo Italiano dovrà rinunciare nuovamente a Nico Gonzalez, ancora positivo al Covid-19. Per il resto, non dovrebbero esserci grosse novità. Unica possibile sorpresa, la titolarità di Venuti, il quale è dato in leggero vantaggio sull’ex terzino del Real Madrid Odriozola.

FIORENTINA (4-3-3): Teracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Vicenzo Italiano.

Qui Spezia

I liguri vengono invece dal pareggio con il Genoa di Davide Ballardini. Allo sfortunato autogol di Sirigu (Genoa), ha infatti fatto seguito la perfetta realizzazione dal dischetto del capitano rossoblu Criscito, a sancire il risultato definitivo di 1-1. Un punto, questo, che certamente ha lasciato insoddisfatte entrambe le squadre.

Il tecnico degli spezzini Thiago Motta dovrebbe optare ancora per il classico 4-2-3-1 d’ordinanza, con Kovalenko e Maggiore a far filtro in mezzo al campo. Gli unici dubbi riguardano il pacchetto offensivo, il quale dovrebbe comunque essere composto da Colley, Salcedo e Gyasi alle spalle di Nzola.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hirstov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Colley, Salcedo, Gyasi, Nzola. All. Thiago Motta.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torino-Sampdoria: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Demis Cavina: “Sono contento che arrivi in questo momento una partita difficile”

Leggi anche
Contentsads.com