Salernitana-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Salernitana-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 31 ottobre, il Napoli di Luciano Spalletti cercherà di difendere il proprio primato (in attesa del Milan) affrontando nientemeno che la Salernitana di Stefano Colantuono. Allo stadio Arechi di Salerno, le due squadre – attualmente agli antipodi della classifica – si daranno certamente battaglia, seppur perseguendo obbiettivi diametralmente opposti.

Salernitana-Napoli: dove vederla in tv

I campani occupano attualmente il penultimo posto in classifica (a pari punti con il Genoa), avendo conquistato 7 punti in dieci giornate di Serie A TIM, frutto di due vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte.

A preoccupare, oltre alla pressione del Cagliari (a -1), è la scarsa vena realizzativa del reparto offensivo, il secondo peggiore dell’intero campionato dietro a quello del Venezia, con appena 10 reti messe a segno fin qui.

Di tutt’altro tenore è invece la classifica del Napoli, protagonista del miglior avvio di sempre nella propria storia. Con 28 punti conquistati fino ad ora (gli stessi del Milan) – frutto di nove vittorie ed un solo pareggio – i partenopei sono tra i più seri candidati per la vittoria del campionato, sebbene ambienti vicini allo spogliatoio napoletano facciano trapelare che l’autentico obbiettivo della squadra sia in realtà il quarto posto, valevole un piazzamento in Champions League.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 31 ottobre alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM.

Qui Salernitana

La squadra allenata da Stefano Colantuono è reduce dall’importantissima vittoria esterna contro il Venezia di Paolo Zanetti. In terra veneta, i campani sono stati bravissimi a rimontare il vantaggio iniziale dei lagunari firmato da Aramu. Le reti di Bonazzoli al 61′ e di Andrea Schiavone allo scadere hanno infatti permesso a Simy e compagni di avere la meglio sui propri avversari, conquistando perciò i primi tre punti in trasferta del proprio campionato.

In vista della partita di domenica contro il Napoli di Luciano Spalletti, Stefano Colantuono dovrebbe optare per un 4-3-3, con Ribery e Bonazzoli ai lati di Djuric (favorito su Simy, in evidente ritardo di condizione). Un posto da titolare dovrebbe esserselo guadagnato anche Schiavone, vero e proprio eroe della sfida contro il Venezia.

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Djuric, Ribery. All. Stefano Colantuono.

Qui Napoli

Gli azzurri vengono invece dall’agevole vittoria esterna sul campo del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Allo stadio Dall’Ara, il Napoli è stato bravo a passare subito in vantaggio grazie alla rete di Fabian Ruiz, chiudendo poi i conti grazie alla doppia realizzazione dal dischetto di Lorenzo Insigne. Il capitano dei partenopei, pertanto, è finalmente riuscito a sbloccarsi dagli undici metri, dopo aver fallito i precedenti due penalties calciati nel corso di questo campionato.

La fortuna sembra essere dalla parte di Luciano Spalletti, il quale, dopo il recupero di Manolas, potrebbe dover rinunciare ai soli Ounas e Malcuit. Per il resto, tutti disponibili, e quindi, come sempre, tutti i migliori in campo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Anguissa, Fabian Ruiz; Insigne, Osimhen, Lozano. All. Spalletti.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hamilton: “Non mi curo troppo di quello che potrebbe accadere”

Sassuolo-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com