Vincenzo Italiano: “Mai nemico dello Spezia”

"Sono stati due anni irripetibili e me li porto dentro".

Domenica la Fiorentina affronterà lo Spezia, una gara speciale per Vincenzo Italiano: “È normale che per me contro lo Spezia non possa essere una partita come le altre, per quei due anni straordinari in cui ho conosciuto un ambiente fantastico fatto di persone altrettanto stupende.

Non sono partite belle da affrontare a livello emotivo. Però si scende in campo per vincere e per 90 minuti sarò avversario dello Spezia. Ma pensare di essere un nemico di quella gente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello.

Sono stati due anni irripetibili e me li porto dentro” ha detto in conferenza stampa.

“Io ho il fuoco dentro perché sto iniziando a non accettare le sconfitte immeritate come quella di Roma. E questa cosa mi brucia dentro: cinque sconfitte su dieci partite, con alcune immeritate e altre arrivate per capire meglio il nostro percorso, mi fa andare in bestia. Quella di mercoledì faccio fatica a digerirla perché alcune partite se non le puoi vincere non le devi perdere. La prestazione di personalità non può finire con una sconfitta e questo mi fa avvelenare”.

Chiosa sulle polemiche arbitrali, argomento caldissimo nelle ultime settimane: “State parlando con un allenatore che in 4 anni non è mai stato espulso, quindi il mio rapporto con gli arbitri è di grande rispetto. Cercherò sempre di essere questo perché per me abbandonare la squadra non è qualcosa che potrei sopportare. In 4 anni non ho mai avuto una discussione con gli arbitri e sinceramente penso più ad incitare la squadra. Degli arbitri ho rispetto e nell’arco di un campionato si possono avere situazioni a favore e a sfavore. Poi ognuno si comporti come vuole”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Matthaus: “Il mio 10 è su buonissime spalle”

Sassuolo, Dionisi rassicura: “Non siamo stanchi”

Leggi anche
Contentsads.com