Juventus-Zenit: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Juventus-Zenit: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Martedì 2 novembre, Juventus e Zenit si daranno battaglia nel quarto turno del girone H di UEFA Champions League. Alla Vecchia Signora basterebbe un pareggio per ottenere la certezza aritmetica della qualificazione agli ottavi di finale; la squadra russa, al contrario, ha un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nel passaggio del turno: la vittoria.

Juventus-Zenit, dove vederla in tv

La squadra allenata da Max Allegri sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua storia recente. Reduce da due sconfitte consecutive in campionato (Sassuolo ed Hellas Verona), la Juventus occupa attualmente il nono posto in classifica ad una distanza siderale dalle capoliste Napoli e Milan.

In Champions League, tuttavia, si respira un’aria totalmente differente, con Chiesa e compagni a punteggio pieno nel proprio Gruppo e prossimi all’ennesima qualificazione agli ottavi di finale.

Diametralmente opposta, invece, la situazione dello Zenit. La squadra di San Pietroburgo, infatti, domina incontrastata la Prem’er Liga, avendo conquistato la bellezza di 29 punti in 13 giornate, frutto di nove vittorie, due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno, in particolare, i russi sono riusciti a sconfiggere i rivali della Dinamo Mosca con il risultato complessivo di 4-1. In Europa, tuttavia, le cose vanno decisamente peggio, così come testimoniano i due insuccessi con Chelsea e Juventus.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per martedì 2 novembre alle ore 21:00. La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5, mentre per tutti gli abbonati a Sky i canali di riferimento saranno i seguenti: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Per quanto concerne lo streaming, invece, le piattaforme indicate saranno SkyGo, NowTv e Sportmediaset (gratuita).

Qui Juventus

Nella terza giornata del Gruppo H la Juventus è riuscita a sconfiggere lo Zenit grazie ad una rete messa a segno negli ultimi minuti dal giovane Kulusevski. Assistito alla perfezione da De Sciglio, l’esterno svedese è stato abile a colpire di testa il pallone, mandandolo perciò oltre la linea della porta difesa da Kritsyuk.

In vista del match di martedì 2 novembre contro lo Zenit di Sergej Semak, Massimiliano Allegri ritrova un tassello fondamentale quale Federico Chiesa. L’esterno bianconero, assente contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno di Serie A TIM, rappresenta infatti un elemento imprescindibile per lo sviluppo della manovra bianconera. In sua assenza – ormai lo si è ampiamente capito – la Vecchia Signora fa una fatica incredibile ad andare in gol. Coppia d’attacco composta ancora da Dybala e Morata, mentre in mezzo al campo dovrebbero avere la meglio Locatelli e McKennie (in gol nelle ultime due giornate di campionato).

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri.

Qui Zenit

Lo Zenit è invece reduce – nell’ultimo turno di UEFA Champions League – dalla sconfitta interna contro la Juventus. I ragazzi di Semak, nonostante il risultato finale, possono tuttavia dirsi più che soddisfatti per l’ottimo gioco fatto vedere. All’Allianz Stadium, Malcom e compagni avranno tutte le carte in regola per tentare il colpaccio.

ZENIT (3-4-2-1): Kritsyuk; Barrios, Chistyakov, Rakitskiy; Sutormin, Kuzyaev, Wendel, Santos; Malcom, Claudinho; Azmoun. All. Semak.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semak: “La Juventus in Champions sta andando fortissimo”

Atalanta-Manchester United: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com