Lazio-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Lazio-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 7 novembre, i biancocelesti allenati da Maurizio Sarri cercheranno di portare a casa i tre punti in una sfida tutt’altro che semplice. Allo stadio Olimpico di Roma, sotto al cielo azzurro nel quale l’aquila laziale disegna ampi cerchi, Immobile e compagni se la vedranno con la temibile Salernitana di Stefano Colantuno.

Una squadra che fin qui ha raccolto molto meno di quanto abbia effettivamente seminato. Ma la ruota della fortuna, specialmente nel calcio, gira per tutti. La Lazio, sotto questo riguardo, è avvisata.

Lazio-Salernitana, dove vederla in tv

La formazione biancoceleste occupa attualmente il sesto posto in classifica a pari punti con la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

I 18 punti conquistati in 11 turni di campionato, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, rappresentano tutto sommato un score più che soddisfacente, ed eppure si ha sempre la sensazione che a questa Lazio manchi ancora qualcosa per potersi considerare matura e completa. I progetti di Sarri, ad ogni modo, sono spesso e volentieri a lungo termine. Di questo, almeno i tifosi biancocelesti, dovrebbero essere al corrente.

Ben diversa è invece la situazione in classifica della Salernitana, attualmente al penultimo posto in campionato, avendo raccolto fin qui 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e otto sconfitte. A preoccupare, in particolar modo, è la fase offensiva, con i campani che nel corso di questa Serie A TIM sono andati in rete appena 10 volte. Peggio di loro, soltanto il Venezia di Paolo Zanetti, che ciononostante ha ottenuto qualche risultato utile in più.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 7 novembre alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di campionato. Il commento tecnico sarà invece affidato alle voci di Riccardo Mancini e Dario Marcolin.

Qui Lazio

Pareggio di Europa League con il Marsiglia a parte, la squadra di Maurizio Sarri è reduce dal 2-2 esterno contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini, diretta concorrente per un piazzamento Champions. Al Gewiss Stadium, Pedro è stato lesto a portare subito in vantaggio i suoi compagni di squadra, una rete di Duvan Zapata a pochi secondi dal termine del primo tempo ha tuttavia rimesso le cose in parità; nel secondo tempo, Ciro Immobile ha riportato avanti la Lazio, la quale è stata poi definitivamente raggiunta dalla rete allo scadere di Marten de Roon.

In vista dell’incontro di domenica con la Salernitana, Maurizio Sarri dovrebbe schierare i suoi uomini migliori, fatta eccezione per Lazzari, il quale ha subito un affaticamento muscolare e dovrebbe pertanto essere sostituito da Marusic.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luis Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri.

Qui Salernitana

I campani sono invece reduci dalla sconfitta di misura dello Stadio Diego Armando Maradona. Contro il Napoli, Simy e compagni hanno giocato una buonissima partita, e tuttavia i loro sforzi non sono stati sufficienti per uscire imbattuti dal campo.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Zortea, Gyomberg, Stranberg, Jaroszynski; Kechrida, Di Tacchio, Coulibaly, Ranieri; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus-Fiorentina: dove vederlo in tv e le probabili formazioni

Milan-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com