Mancini: “Siamo praticamente fratelli”

Le parole del commissario tecnico della nazionale italiana di calcio sul suo rapporto con Gianluca Vialli.

L’allenatore della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini, ha parlato intervistato da Verissimo del rapporto con Gianluca Vialli, capo delegazione degli azzurri agli ultimi Europei: “Trent’anni fa, nello stesso stadio, io e Gianluca, avevamo perso una finale di Coppa dei Campioni con la Sampdoria, quindi quella notte abbiamo chiuso un cerchio nel migliore dei modi.

È stato bellissimo farlo con la Nazionale. Abbiamo giocato tanti anni insieme, siamo praticamente fratelli e ci portiamo dietro ricordi indelebili”.

“Sta bene, è in forma e dobbiamo fare ancora tante cose insieme. Lui è forte, molto più di me. Credo che il fatto di stare insieme e di pensare al calcio, che è il nostro lavoro da sempre, lo abbia fatto stare bene.

È un ragazzo forte e intelligente, è sempre stato un esempio e un punto di riferimento per tutti noi” ha proseguito il ct jesino.

“Nella mia carriera nel calcio ho vissuto tanti momenti belli e vittoriosi ma questo ha rappresentato qualcosa di diverso perché avevamo tutta l’Italia a tifare per noi. È stato straordinario e la cosa che più ci ha fatto piacere è stato il fatto di aver fatto felici tutti quanti. In pochi ci credevano, quando abbiamo cominciato tre anni fa sembrava una cosa impossibile: devo dire grazie ai ragazzi per quello che hanno fatto” ha chiosato Mancini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lambert: “Il modo in cui si allenava Balotelli era vergognoso”

Pecchia: “Dovremo avere le idee chiare”

Contentsads.com