Italia-Svizzera, dove comprare i biglietti per la partita

Tutte le informazioni necessarie per arrivare pronti alla partita tra Azzurri ed elvetici allo stadio Olimpico.

Per gli Azzurri campioni d’Europa in carica del CT Roberto Mancini si avvicina l’importantissima partita contro gli elvetici. La gara tra Italia e Svizzera fissata per venerdì 12 novembre alle 20:45 vede l’impianto romano Stadio Olimpico corrrere verso il sold out.

Il famoso stadio, che vedrà confermata l’attuale capienza al 75% e non il 100% come previsto nelle scorse settimane, metterà a disposizione circa 52 mila biglietti di cui già 40 mila sono stati già strappati. Per assicurarsi i tagliandi è sufficiente andare sul sito ufficiale della FIGC e seguire le indicazioni per essere indirizzati correttamente all’acquisto.

I prezzi oscillano dai 90 ai 10 euro e per presenziare alla importante e decisiva partita è ovviamente necessario esibire il Green Pass, pratica ormai divenuta comune in tutti gli stadi.

Italia Svizzera, dove comprare i biglietti

La fondamentale partita che potrà decidere le sorti per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar 2022 del Gruppo C, organizzata per venerdì 12 novembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico in Roma. Un appuntamento davvero da non perdere e per l’occasione, lo stadio non sarà però accessibile al 100% della sua capienza, nonostante il vano tentativo di Valentina Vezzali nell’ottenere una speciale deroga che invece non è arrivata. Nel frattempo, sono stati già venduti 40 mila biglietti per l’importantissima partita. Gli Azzurri campioni d’Europa del CT Roberto Mancini, dunque, potranno far leva anche sul classico dodicesimo uomo per avere la maglio nazionale elvetica e riprendersi così il primo posto in classifica nel Girone C, in solitaria.

I prezzi dei tagliandi nello specifico

Le informazioni utili sui biglietti di Italia-Svizzera si trovano sul sito ufficiale della Federcalcio, che indica prezzi e settori ancora disponibili per assistere alla partita dello stadio Olimpico. Si va dai prestigiosi posti in Tribuna d’Onore che costano 90 euro fino alla Tribuna Monte Mario (prezzi che scendono in questo caso fino 70 euro) fino ai tagliandi più abbordabili, dai Distinti (intorno ai 14 euro) ai seggiolini nelle Curve (10 euro). Non mancheranno ovviamente le riduzioni per il pubblico più giovane, i disabili e alcuni sconti per la famiglia. Ecco più nello specifico l’elenco dei tagliandi ancora acquistabili per Italia Svizzera:

  • Tribuna d’onore – Euro 90,00
  • Tribuna Monte Mario – Euro 70,00
  • Tribuna Monte Mario ridotto – Euro 50,00
  • Tribuna Monte Mario Ridotto Vivo Azzurro – Euro 35,00
  • Tribuna Monte Mario Ridotto Under12 – Euro 5,00
  • Tribuna Tevere – Euro 45,00
  • Tribuna Tevere Ridotto – Euro 30,00
  • Tribuna Tevere Ridotto Vivo Azzurro – Euro 25,00
  • Distinti – Euro 14,00
  • Curve – Euro 10,00

Le modalità di accesso allo Stadio Olimpico

Come è previsto dal decreto legge n. 105 dallo scorso 23 luglio 2021, l’accesso ai vari eventi sportivi sarà consentito, per i maggiori di 12 anni, solo tramite la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (il già noto Green Pass). E’ importante dunque il segnale del mondo dello sport che tramite questa decisione indica quanto sia importante percorrere la strada delle vaccinazioni per poter assistere in totale sicurezza agli eventi.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nazionale, Mancini: “Zaniolo e Pellegrini out, Barella forse”

Italia, i possibili convocati contro la Svizzera e l’Irlanda del Nord

Leggi anche
Contentsads.com