Chi è Romain Faivre, il trequartista del Brest che vuole il Milan

Torna a scaldarsi, in vista della sessione di calciomercato invernale, l'asse Milan-Brest per il giovane trequartista. Romain Faivre, chi è?

“Quando ti chiama Maldini, una leggenda, ti senti valorizzato e hai voglia di far di tutto per andare al Milan“. Parole al miele, quelle pronunciate dal giovane trequartista del Brest Romain Faivre, già accostato ai rossoneri nel corso dell’ultima estate.

Ora, con la sessione invernale di calciomercato alle porte, la trattativa tra i due club potrebbe finalmente entrare nel vivo. L’organico a disposizione di Stefano Pioli, infatti, non è ancora completo, così come testimonia il calo fisiologico di giocatori come Rafel Leao e Brahim Díaz, i quali, complice anche la positività di quest’ultimo al Covid-19, fino ad ora non hanno praticamente mai avuto la possibilità di rifiatare.

Chi è Romain Faivre

Nato il 14 luglio del 1998, Faivre dimostra fin da subito una spiccata propensione per il gioco del calcio, tanto da meritarsi la chiamata del Tours all’età di appena sedici anni. Tra i castelli della Loira, il ragazzo di Asnières-sur-Seine si rende fin da subito protagonista, tanto da attirare l’attenzione di alcuni dei principali club di Ligue 1. Ad aggiudicarsi le prestazioni del giovane talento, è infine proprio il Monaco, squadra con la quale farà il proprio esordio ufficiale tra i professionisti (in occasione del match di Coupe de la Ligue contro il Lorient).

Decisivo, tanto per la sua formazione caratteriale così come per quella prettamente calcistica, è l’incontro con l’allora allenatore del Monaco Thierry Henry, sotto la qui guida Faivre riuscirà ad accumulare alcune presenze da titolare. L’esonero di quest’ultimo, in ogni caso, ribalterà nuovamente le gerarchie, costringendo Faivre ad allenarsi nuovamente con la seconda squadra, nell’attesa spasmodica di un’occasione che non arriverà mai. Se non altro tra le fila del club monegasco.

Ad offrirgliela, in ogni caso, ci pensa proprio il Brest, club di Ligue 1 con ambizioni di medio-alta classifica. La sua prima stagione al Francis le Blé si rivela subito entusiasmante, con 6 gol e 5 assist messi a referto in 36 presenze. Un rendimento – quest’ultimo – che non passa di certo inosservato, tanto che lo stesso Milan di Stefano Pioli si mette immediatamente sulle tracce del calciatore.

Trattare con il club bretone, legittimo detentore del cartellino, è tuttavia tutt’altro che semplice, e così, sebbene la volontà dello stesso calciatore fosse quella di trasferirsi a Milano, sponda rossonera, il trasferimento salta proprio negli ultimi giorni di mercato. Troppa bassa, secondo i dirigenti bretoni, l’offerta rossonera di 10 milioni di euro; troppo alta, secondo quelli milanisti, la contro-richiesta di 15 milioni: e così, come spesso accade, non se n’è fatto nulla.

Romain Faivre e il Milan

L’avvio di stagione di cui si è reso protagonista il ragazzo è stato di quelli esaltanti, con 4 gol e 4 assist messi a referto in appena 12 presenze. Uno score, quest’ultimo, che sembrerebbe aver convinto Maldini e Massara a tornare alla carica nella prossima sessione invernale di calciomercato. La sola presenza di Brahim Díaz nel ruolo di trequartista – complice anche la precaria condizione fisica di Messias – non offre infatti garanzie adeguate ad un club con le ambizioni del Milan, e così la pista Faivre potrebbe tornare repentinamente a scaldarsi.

Del resto, lo stesso giocatore sembra non desiderare altro, così come rivelato nel corso di una recente intervista. Queste, nello specifico, le sue parole: “Che spettacolo il derby, avevo voglia di esserci pure io in campo”. L’Inter è avvisata: nella prossima stracittadina potrebbe doversela vedere con un avversario in più.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus: le condizioni di Giorgio Chiellini

Icardi e China Suarez, tra i due solo un bacio?

Leggi anche
Contentsads.com