Lazio-Juventus: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Lazio-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Sabato 20 novembre, allo stadio Olimpico di Roma, i bianconeri di Max Allegri faranno visita ai biancocelesti di Maurizio Sarri. I due tecnici, entrambi toscani, son cultori dichiarati di due stili di gioco diametralmente opposti. La partita tra Lazio e Juventus, forse proprio per questo, si preannuncia spettacolare.

Lazio-Juventus: dove vederla in tv

Immobile e compagni occupano attualmente il quinto posto in campionato, avendo raccolto 21 punti in 12 giornate di Serie A TIM, frutto di sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Protagonista di un avvio di stagione altalenante, la banda guidata da Maurizio Sarri è quasi sempre riuscita ad avere la meglio contro le “grandi”, fatta eccezione per il Milan di Stefano Pioli, capace di imporsi per 2-0 nel mese di settembre.

Se la passa decisamente peggio la Juventus di Max Allegri, che dopo un abbrivio di campionato zoppicante sembrava aver finalmente iniziato a carburare, salvo poi incappare nella duplice sconfitta con Sassuolo ed Hellas Verona. I 18 punti portati a casa fin qui – frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte – parlano chiaro: la Juventus si trova al settimo posto in classifica insieme a Fiorentina e Bologna. Preoccupa, inoltre, la fase realizzativa dei bianconeri, i quali, in questo terzo di campionato, hanno segnato la miseria di 16 gol.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per sabato 20 novembre alle ore 18:00. La partita verrà invece trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM.

Qui Lazio

I biancocelesti sono reduci dalla splendida vittoria interna contro la Salernitana di Stefano Colantuono. All’Olimpico di Roma, i ragazzi di Sarri hanno infatti sconfitto i campani con un secco 3-0, grazie alle marcature di Immobile (31′), Pedro (36′) e Luis Alberto (69′). L’obbiettivo, pertanto, è continuare il trend positivo, inanellando quanti più risultati utili consecutivi. La Lazio, del resto, è abituata ad avere ambizioni europee, e con Sarri in panchina la musica non è certo cambiata.

In vista della sfida di sabato pomeriggio con la Juventus, Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Lazzari (infortunato) e di Marusic (positivo al Covid-19). Probabile che il tecnico toscano decida di ricorrere, per sostituirli, a Radu. Problemi anche in attacco, con Ciro Immobile (già assente negli impegni della Nazionale) e Pedro in forse fino all’ultimo.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. All. Sarri.

Qui Juventus

I bianconeri sono invece riusciti, nel corso dell’ultima giornata di campionato, ad avere la meglio sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Decisiva, nella fattispecie, la marcatura allo scadere di Juan Cuadrado, bravissimo a dribblare mezza difesa viola e a concludere con potenza verso la porta di Terracciano.

Dubbi anche per Max Allegri. In forse, in particolare, la presenza di Paulo Dybala, tornato acciaccato dagli impegni con la Selección argentina di Scaloni.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Morata. All. Allegri.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Genoa-Roma: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com