I giocatori 2004 più preziosi: chi sono e quanto valgono

Quali sono i talenti che faranno parlare di sé in futuro? I giocatori 2004 più preziosi che si stanno mettendo in mostra

Il mondo del calcio è in continuo sviluppo e, complice anche la recente pandemia di Covid-19, le squadre stanno cercando un modo per limitare i danni economici. Uno valido aiuto, in tal senso, è quello di lanciare nuovi giovani giocatori. Tanti club, anche tra i più quotati d’Europa, la politica del “fatto in casa” sta avendo grande successo con ragazzi, spesso davvero giovanissimi, che stanno avendo spazio nelle prime squadre.

Di recente anche in Italia si è visto qualche atleta davvero promettente. In casa Roma, addirittura, è toccato ad un classe 2004 scendere in campo. Come lui diversi altri nel corso delle ultime stagioni. Andiamo a scoprire i giocatori 2004 più preziosi secondo i dati di Transfermarkt di cui sentiremo parlare nei prossimi anni.

Giocatori 2004 più preziosi: in Italia

Prima di dare uno sguardo alla classifica dei talenti classe 2004 più preziosi, soffermiamoci su quelli che giocano in Italia e precisamente in Serie A. Infatti, l’attenzione ultimamente è stata attirata dalle due romane.

In estate è la Lazio ad aver voluto puntare su Luka Romero, 17 anni appena compiuti, al quale Maurizio Sarri ha già concesso qualche minuto in campionato. Con un valore di 1 milione di euro si posiziona proprio appena fuori dalla top20 dei più preziosi.

Sull’altra sponda della capitale, quella giallorossa, in casa Roma ecco spuntare Filippo Missori che ha fatto il suo debutto nella gara di Conference League contro lo Zorya. Per lui anche un record: il primo giocatore 2004 a scendere in campo nelle coppe europee con un’italiana.

La top 5

Detto dei due talenti che giocano in Italia, in Europa ed in generale nel mondo, ci sono calciatori classe 2004 che già si stanno mettendo in mostra da tempo in prima squadra con tanto di reti e contratti di livello.

Nella speciale top 5, ordinata per valore, tra i giocatori 2004 più preziosi troviamo Gavi del Barcellona al primo posto con ben 25 milioni di valore di mercato. Alle sue spalle, il talentino del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko (18 milioni). Sul terzo gradino del podio il francese Ali Cho dell’Angers con “soli” 10 milioni di valore. Seguono al quarto e quinto posto con 7 e 6 milioni di valore due calciatori brasiliani del Santos: Angelo Gabriel e Kaiky.

In sintesi ecco la classifica:

1. Gavi, Barcellona

2. Moukoko, Borussia Dortmund

3. Ali Cho, Angers

4. Angelo Gabriel, Santos

5. Kaiky, Santos

Altri giocatori 2004

Ma la classifica dei giocatori 2004 più preziosi al mondo non termina certo qui. Infatti, in giro per il globo, sono ancora tanti i talenti in rampa di lancio.

Molti di questi ragazzi arrivano, come spesso accade, dal Sudamerica che sforna ogni anno calciatori eccezionali che, spesso, diventano poi dei fenomeni in Europa.

Tra questi possiamo citare Julio Enciso del Libertad Asuncion (valore 5.5 milioni). Oppure Giovani del Palmeiras. Un altro brasiliano degno di nota è indubbiamente Matheus Nascimento del Botafogo, già seguito da diversi club europei. A proposito di Europa, non mancano certo i talenti. Andreas Schjelderup del Nordsjaelland vale già 5 milioni. 3, invece, quelli che vale l’esterno destro del Manchester United Shole Storetire.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torino-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Milan-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com