Hellas Verona-Atalanta: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Hellas Verona-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 12 dicembre, allo stadio Bentegodi di Verona, va in scena la 17esima giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Hellas Verona e Atalanta si affronteranno in quella che sarà senza ombra di dubbio una sfida combattuta e dal risultato tutt’altro che pronosticabile.

Si tratta infatti, come è facile intuire, di due squadre coraggiose, le quali fanno della condizione atletica e del pressing alto i loro punti di forza. Non ci sarebbe pertanto da stupirsi, qualora la partita dovesse concludersi con un risultato rocambolesco, pieno di reti e di colpi di scena.

Hellas Verona-Atalanta: dove vederla in tv

I veronesi occupano attualmente la decima posizione in campionato, avendo conquistato 23 punti in 16 giornate di Serie A TIM, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Ad appena quattro lunghezze di distanza da Fiorentina e Juventus, Simeone e compagni hanno l’obbligo di spingere sull’acceleratore, nella speranza, non poi così infondata, di poter lottare fino a fine anno per un piazzamento europeo, foss’anche in Conference League.

La banda allenata da Giampiero Gasperini si trova invece al quarto posto in classifica, avendo raccolto fin qui la bellezza di 34 punti, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Apparsa decisamente la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta ha rilanciato con decisione la propria candidatura per la vittoria finale dello Scudetto, tanto più che la prematura eliminazione dalla Champions League potrà garantire a Zapata e compagni un tasso di energia maggiore da spendere in campionato.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 12 dicembre alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale di streaming inglese ottenuto i diritti esclusivi per ben 7 match su 10 di ogni giornata del campionato italiano di Serie A TIM.

Qui Hellas Verona

La formazione veneta è reduce dall’incredibile vittoria esterna nel derby contro il Venezia di Paolo Zanetti. Allo stadio Pier Luigi Penzo, Simeone e compagni sono stati in grado di rimontare la bellezza di tre gol, imponendosi con il risultato finale di 4-3.

In vista della sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta, Tudor dovrà fare a meno di Dawidowicz, il quale ha subito un infortunio dall’entità tutt’altro che irrilevante.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor. A disposizione:Pandur, A. Berardi, Ruegg, Sutalo, Cancellieri, Bessa, Ilic, Ragusa, Lasagna. Indisponibili: Cetin, Dawidowicz, Frabotta, Gunter, Hongla, Kalinic. Squalificati: -.

Qui Atalanta

I ragazzi di Giampiero Gasperini, bravissimi ad avere la meglio sul Napoli nel corso dell’ultimo turno di Serie A TIM, vengono invece dalla sconfitta interna contro il Villareal, la quale ha significato l’estromissione dalla Champions League e la retrocessione immediata in UEFA Europa League.

In occasione della sfida di domenica, Gasperini dovrebbe optare per il classico 3-4-1-2, con Pasalic a rilevare lo squalificato Malinovskyi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Palomino, Scalvini, Gius. Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Zappacosta, Lovato, Miranchuk, Piccoli, Muriel. Indisponibili:Gosens. Squalificati: Malinovskyi.

Leggi anche: Udinese-Milan: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiorentina-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sassuolo-Lazio: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com