Personaggi sportivi più ricercati nel 2021: la classifica

Eriksen diventa il calciatore più cliccato in Italia su Google, bene anche Gigio Donnarumma e la Serie A.

Non Mario Draghi e neanche il nostro CT azzurro Roberto Mancini. È stato il centrocampista danese e ancora di proprietà dell’Inter Christian Eriksen il personaggio più cercato sul noto motore di ricerca Google in Italia nel 2021. A svelarlo è il resoconto Un anno di ricerche 2021 diffuso proprio da Google come sempre a fine anno.

Personaggi sportivi più ricercati 2021

Il fantasista danese è stato oggetto di ricerca soprattutto nei giorni immediatamente successivi a quel drammatico 12 giugno, quando il suo cuore si è stoppato nel corso della partita passata alla storia Danimarca-Finlandia degli Europei.

Un trend topic che in così poco tempo ha raggiunto picchi altissimi con milioni di persone che si sono affidate a Google per avere notizie e cercare anche rassicurazioni, tanto da farlo diventare il personaggio più ricercato di tutto l’ anno solare. E così Eriksen è divenuto celebre anche per tante persone che non hanno stretto legame con il mondo del pallone.

L’ascesa di Mattia Berettini

Immediatamente dietro Christian Eriksen, al secondo posto della classifica dei personaggi più ricercati su Google c’è il fortissimo tennista italiano Matteo Berrettini, primo finalista della finale di Wimbledon (poi persa contro il mostruoso Novak Djokovic) che dell’infortunio che lo ha costretto al triste ritiro alle ATP Finals di Torino, torneo che Berrettini si è guadagnato con sudore e sacrifici prima di cedere il posto a Jannik Sinner. Il tennista romano ha preceduto anche il Premier italiano Mario Draghi, solo terzo nella speciale classifica delle ricerche su Google.

Donnarumma nella lista

C’è anche Gianluigi Donnarumma tra gli sportivi più ricercati su Google nel corso dell’anno solare 2021. Trend di massa dovuto alle parate che ci hanno regalato l’Europeo ai rigori in finale contro l’Inghilterra e per il turbolento addio al Milan e il trasferimento al Paris Saint Germain. Dietro ai bravissimi Maneskin raccatta tutto musicalmente parlando (quinti), un altro sportivo, il tennista talentuosissimo Jannik Sinner, stella del tennis italiano e personaggio di riferimento alle Finals di Torino. Giuseppe Conte si piazza sesto, ma dopo di lui ecco un’altra grande rappresentante dello sport mondiale e soprattutto tricolore, la Divina Federica Pellegrini, protagonista delle ricerche online durante le Olimpiadi ma anche nell’ultimo mese prima del suo addio definitivo al nuoto, almeno nelle vesti di atleta.

Gli eventi e le parole più ricercate

Anche in questa categoria non c’è grande lotta, con lo sport che domina in maniera totalizzante occupando otto caselle su dieci disponibili. Al comando della classifica degli eventi più ricercati del 2021 c’è la Serie A, seguita poi dagli Europei, la Champions League, il Roland Garros, poi Wimbledon e ovviamente le Olimpiadi. Tra le prime dieci della classifica anche Nba (ottavo posto) e Superlega (decimo), con gli intrusi come Festival di Sanremo (settimo posto) e Black Friday alla nona piazza. Passando invece alle parole più cliccate su Google nel 2021 ci sono «Serie A» ed «Europei», con la lotta per lo scudetto vinta dall’Inter e il trionfo degli Azzurri di Mancini che hanno rubato la scena.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Mattia Zanotti, il giovanissimo esterno dell’Inter

Quali sono le regole del Quidditch babbano?

Leggi anche
Contentsads.com