Salernitana-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Si gioca alle 20:45 la sfida di Serie A valida per la 18^ giornata. Le info su dove vedere in tv Salernitana-Inter

Salernitana-Inter si gioca venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 20:45 per la 18^ giornata di Serie A. Padroni di casa alla ricerca di punti preziosi per la classifica che li vede ultimi, ospiti che invece hanno appena conquistato la vetta della graduatoria e non intendono perderla.

Salernitana-Inter: il momento delle squadre

La Serie A propone un venerdì dal sapore particolare col “testacoda” tra Salernitana-Inter. La formazione di Colantuono proverà a stupire tutti portando a casa una prestazione positiva e, magari, anche un risultato utile ma dovrà fare i conti con i primi della classe guidati da mister Simone Inzaghi.

La Salernitana è reduce da ben tre sconfitte di fila in campionato contro Juventus, Milan e Fiorentina. Anche in Coppa Italia non è andata meglio col k.o. maturato contro il Genoa.

L’Inter, dal canto suo, arriva con fiducia. Dopo la vittoria contro la Roma, è arrivata anche quella contro il Cagliari che ha dato la prima posizione in classifica che adesso va mantenuta.

Salernitana-Inter: le probabili formazioni

Sebbene sulla carta non ci sono troppe speranze per i padroni di casa, la Salernitana di mister Colantuono proverà a vendere cara la pelle. Impegno da non sottovalutare per gli uomini di Inzaghi. Questi i possibili 22 della sfida:

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Lassana Coulibaly, Ranieri; Ribery, Simy. All. Colantuono

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi

Gli amaranto si affideranno ai centimetri di Simy in attacco col sostegno dell’esperienza di Ribery. Solita difesa con Belec tra i pali e il terzetto Veseli, Gyomber e Bogdan a difenderlo. In mezzo al campo capitan Di Tacchio coordinerà le operazioni.

L’Inter cambia poco e schiera il suo undici migliore. Handanovic in porta. Difesa titolare con Skriniar, De Vrij e Bastoni – anche se Dimarco potrebbe far rifiatare quest’ultimo -. A centrocampo Brozovic sarà in cabina di regia. In avanti Dzeko e Lautaro Martinez dovrebbero formare la coppia d’attacco. Vedremo se ci sarà spazio anche in questa partita per il giovanissimo Zanotti.

Salernitana-Inter: dove vederla in tv

Salernitana-Inter si giocherà, come detto, venerdì 17 dicembre allo Stadio Arechi di Salerno. Calcio d’inizio previsto alle ore 20:45, subito dopo il primo anticipo tra Lazio e Genoa che aprirà il diciottesimo turno di Serie A.

La sfida tra Salernitana e Inter sarà visibile sulle smart tv grazie all’applicazione di DAZN utilizzabile anche tramite dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e Tim Vision Box; la suddetta app è fruibile anche sulle console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5).

Per questa sfida di campionato tra gli amaranto e i nerazzurri ci sarà anche un’altra opportunità per vedere il match in tv. Infatti, la visione della gara sarà disponibile anche su Sky precisamente sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Chi preferisse vedere la sfida di Serie A in streaming potrà farlo grazie a DAZN: tramite l’app dedicata per smartphone e tablet oppure da pc, collegandosi al sito ufficiale da browser. In alternativa, anche grazie a Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky, e alla piattaforma NOW.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus-Villareal agli ottavi di finale: i precedenti tra le due squadre

Lazio-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com