Atalanta-Roma: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Gasperini sfida il tecnico portoghese José Mourinho in una gara dal fortissimo sapore di Europa.

Atalanta e Roma sono pronte a sfidarsi, sabato pomeriggio al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena il tanto atteso match tra Dea e Lupa capitolina. Gasperini davanti a Mourinho per restare attaccato all’Inter, i giallorossi vogliono dare seguito alla vittoria contro lo Spezia e far respirare la classifica, bisognosa di punti Champions.

I bergamaschi, dopo aver mandato in archivio l’eliminazione dalla Champions League, vivono un momento di grande forma e brillantezza in campionato, condito da sei vittorie consecutive in Serie A, l’ultima delle quali maturata sul campo del tosto Hellas Verona di Tudor, che ha comunque messo i bastoni tra le ruote alla Dea.

Partita, quella tra Atalanta e Roma, storicamente divertente e ricca di reti, soprattutto nelle ultime stagioni.

Atalanta-Roma: dove vederla in tv

La truppa di Gian Piero Gasperini è l’attuale terza forza del campionato, a meno due dal Milan e a tre lunghezze dalla capolista di Simone Inzaghi, l’ Inter.

A Bergamo arrivano i giallorossi guidati dal tecnico portoghese José Mourinho, reduci dal successo interno contro lo Spezia che interrotto la striscia negativa di due sconfitte consecutive maturate contro Bologna e Inter. Successo che ha permesso ai capitolini di agganciare la Juventus al sesto posto in classifica a quota 28 punti. Per quanto riguarda la partita in programma sabato alle ore 15 tra Atalanta e Roma sarà possibile seguire la sfida ovviamente in diretta tv e non solo per i fortunati riusciti a strappare un biglietto per lo stadio di Bergamo.

La partita tra Atalanta e Roma verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Gli abbonati dovranno semplicemente scaricare l’app su smart tv di ultima generazione o, in alternativa, collegare la propria tv ad un TIMVISION BOX, ad una console come Xbox o PlayStation, oppure sfruttando dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick.

Il telecronista DAZN di Atalanta-Roma sarà il bravissimo Stefano Borghi. Al suo fianco, nel ruolo di seconda voce, ci sarà invece l’ex terzino sinistro di Fiorentina e Parma, Massimo Gobbi. Ricordiamo ovviamente che le partite trasmesse da DAZN sono tutte visibili anche via tablet, smartphone e PC, semplicemente utilizzando l’applicazione.

Le probabili formazioni

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è pronto a riproporre Zapata dal 1′ in attacco, ispirato da Malinovskyi e Pasalic tra le linee. Sulla corsia di destra il favorito è ancora Davide Zappacosta con Maehle sulla fascia opposta. In mezzo confermatissimi i centrocampista Freuler e de Roon. Difesa con l’ex Roma Toloi, Demiral e Palomino e Musso in porta.

Mourinho è invece alle prese con il dubbio Smalling, potrebbe toccare infatti a Kumbulla giocare nei tre di difesa con Mancini e Ibanez. Davanti spazio al tandem Zaniolo-Abraham. A centrocampo ci sarà il solito Jordan Veretout, con Cristante e Mkhitaryan ad agire da interni, mentre le fasce saranno occupate da Karsdorp a destra e Viña a sinistra. Tanta qualità e corsa per una gara che si preannuncia scoppiettante.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bologna-Juventus: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Spezia-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com