Hellas Verona-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Hellas Verona-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Mercoledì 22 dicembre, allo stadio Bentegodi di Verona, va in scena la 19esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A TIM. A contendersi i tre punti, in quella che senz’ombra di dubbio sarà una sfida senza esclusione di colpi e dall’esito tutt’altro che pronosticabile, saranno nientemeno che Hellas Verona e Fiorentina.

Due squadre che fanno dell’imprevedibilità e del pressing alto i loro punti di forza, ragion per cui l’over sembra essere la scelta più ovvia per la stragrande maggioranza degli scommettitori.

Hellas Verona-Fiorentina: dove vederla in tv

I gialloblu occupano attualmente il tredicesimo posto in campionato, avendo conquistato 23 punti in 19 turni di Serie A TIM, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte.

Dopo aver disputato un mese di novembre a dir poco esaltante, i veronesi hanno subito un’evidente flessione, così come certificano i tre insuccessi portati a casa nel corso delle ultime cinque uscite stagionali.

La Viola di Vincenzo Italiano si trova invece al sesto posto in classifica, avendo racimolato fino ad ora la bellezza di 31 punti, frutto di dieci vittorie, un pareggio e sette sconfitte. In occasione dell’ultima sfida di Serie A, quella contro il Sassuolo, la Fiorentina ha ottenuto il primo risultato da x del proprio campionato, sfatando, seppur soltanto parzialmente, il mito della squadra che non conosce mezze misure.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 18:30 di mercoledì 22 dicembre. La partita verrà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Sky. Per quanto concerne quest’ultimo, i canali di riferimento saranno i seguenti: Sky Sport Calcio (canale 202, 240 e 249 satellite, 473 digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252 satellite). Per tutti coloro che invece preferiscano ricorrere allo streaming, le piattaforme indicate saranno, oltre alla già citata DAZN, anche NowTv e SkyGo.

Qui Hellas Verona

La squadra di Tudor viene dalla sconfitta esterna contro il Torino dell’ex Juric. Allo stadio Olimpico, le cose si sono subito messe male per gli ospiti a causa dell’espulsione prematura di Giangiacomo Magnani. Come se non bastasse, il centrocampista di proprietà del Milan ed attualmente in prestito secco al Torino, Tommaso Pobega, non ha lasciato trascorrere che pochi secondi prima di mettere a segno la rete del vantaggio granata. Un gol che non è stato più pareggiato dai veneti, i quali hanno quindi lasciato il Piemonte con le tasche vuote.

In vista della sfida con la Fiorentina, Tudor dovrà fare a meno di Ceccherini, oltre che dello squalificato Magnani. Assente per infortunio anche Kalinic.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Cetin, Sutalo; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. ALL.: Tudor.
A disp.: Pandur, A. Berardi, Ruegg, Coppola, Hongla, Ilic, Bessa, Barak, Cancellieri, Ragusa.
Indisponibili: Dawidowicz, Frabotta, Gunter, Kalinic. Squalificati: Ceccherini, Magnani.

Qui Fiorentina

La Viola viene invece dal pareggio interno contro il Sassuolo. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, i neroverdi si sono portati doppiamente in vantaggio con Scamacca e Frattesi, salvo poi farsi raggiungere dalle marcature del solito Vlahovic e di Torreira.

Assente solo lo squalificato Biraghi, il quale verrà rilevato da Terzic.

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Terzic; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. ALL.:Italiano.
A disp.: Rosati, Venuti, Igor, Nastasic, Amrabat, Benassi, Pulgar, Maleh, Castrovilli, Saponara, Sottil, Kokorin.
Indisponibili: Dragowski. Squalificati: Biraghi.

Leggi anche: Roma-Sampdoria: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Napoli-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Empoli-Milan: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com