Lazio-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sarri senza Acerbi e Hysaj, entrambi in forte dubbio per problemi muscolari. Andreazzoli può tentare il colpaccio a casa sua... all'Olimpico, Lazio Empoli in campo alle 14,30 in diretta tv.

L’undici toscano dell’ex Roma Andreazzoli sta esprimendo un calcio solare, allegro e in grado di mettere in difficoltà chiunque. Lecito dunque, per i toscani, provare a giocarsela contro una Lazio che non di rado si è concessa distrazioni e amnesie di gioco nel girone di andata.

La pazienza della piazza è sempre in bilico e sarà importante cominciare bene il match e provare a schiacciare subito l’Empoli. Gli uomini di Andreazzoli vantano una organizzazione di gioco di tutto rispetto e hanno gamba e fiato per fare risultato anche lontano dalle mura amiche.

I laziali hanno alternato prestazioni spavalde a uscite imbarazzanti sia per i risultati che per il gioco.

Lazio-Empoli: dove vederla in tv

L’Empoli ha annunciato tre positivi, senza rivelarne l’identità per tutelare la privacy degli interessati, e in casa Lazio c’è apprensione per la mancata presenza di Zaccagni e Luis Alberto al ritrovo post natalizio. Si mormora di una potenziale positività per Zaccagni, mentre era annunciato il solito ritardo di Luis Alberto per motivi familiari. Ma il Covid non ha scompaginato solo gli spogliatoi delle squadre di A: tifosi nel caos per la sospensione della vendita di tagliandi dopo l’annuncio della riduzione al 50% della capienza degli stadi, decisa dal Governo. Il nuovo decreto ha colto di sorpresa le società che avevano da tempo avviato la prevendita e, in alcuni casi, già sfondato il limite di capienza imposto successivamente dal nuovo decreto governativo.

Il match sarà trasmesso in esclusiva da Dazn, sia in tv che in streaming su tutti i device supportati dalla piattaforma che detiene i diritti della serie A, con non poche polemiche per disservizi e tariffe da parte degli utenti. Calcio di inizio alle 14,30 per le ambizioni di classifica di Lazio ed Empoli.

Le probabili formazioni

Gli uomini di Sarri vengono da due vittorie consecutive e vorrebbero consolidare il trend positivo. La seconda squadra della Capitale sembra in balia di sè stessa, lontana da obiettivi e ambizioni in cui non sembra credere nemmeno l’esigente piazza biancoceleste. E poi c’è l’Empoli, che se riuscisse a espugnare l’Olimpico e tornare in Toscana con i tre punti, si troverebbe a meno uno propio dai biancocelesti, ad un passo dai sogni europei. Impresa non facile se le aquile laziali riuscissero a volare alto e dominare la partita. Gli uomini di mister Andreazzoli scendono in campo per fare risultato e la vocazione offensiva del club toscano non è più una sorpresa.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Henderson, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spezia-Verona: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sassuolo-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com