Cagliari-Bologna: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Alle 20,45 Cagliari-Bologna chiudono la seconda di ritorno di serie A: dove vedere la partita in tv.

Serie A ancora in campo, in una settimana piena di calcio, nonostante polemiche e ricorsi legati alla esplosione dei contagi da Covid 19, nella sua variante meno letale ma più contagiosa, la Omicron. Una seconda giornata che ha visto le squadre della massima serie alle prese con tantissimi giocatori positivi al virus e costretti in quarantene, nonché al rinvio di quattro match con tanto di ricorsi al Tar (vinti) dalla Lega.

Cagliari-Bologna: dove vederla in tv

Cagliari e Bologna chiudono la seconda giornata di calcio di Serie A, dopo una domenica che ha visto definirsi con più chiarezza la lotta per il vertice, con l’allungo del quartetto in fuga capeggiato dalla imbattibile Inter di Inzaghi.

Anche la bassa classifica ha segnato risultati importanti: il successo della malridotta Salernitana a Verona e il colpaccio dello Spezia nel derby ligure con il Genoa, sempre più in caduta libera, obbligano l’undici di Mazzarri a lottare per tre punti che possono pesare molto. Il caos biglietti continua e, dopo la già mal digerita riduzione delle capienze al 50%, i club hanno dovuto ingoiare anche il limite a cinquemila persone che scatterà dai prossimi turni. Compromesso indispensabile per scongiurare nuovi rinvii e chiusure.

In campo alle 20,45 martedì 11 gennaio Cagliari Torino sarà trasmessa in esclusiva sia in tv che in streaming on line multipiattaforma, da Dazn.

Le probabili formazioni

Per i bolognesi si tratta di un rinvio immotivato e penalizzante. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic hanno già saltato la sfida dell’Epifania contro l’Inter perché decimati dal Covid e non si aspettavano di dover rientrare in campo in queste condizioni. “Siamo allibiti di fronte a un provvedimento preso senza reali necessità di urgenza (né il Bologna né il Cagliari disputano le coppe europee e quindi non mancano le date disponibili in calendario) che dimostra sprezzo per i più elementari principi di equità competitiva e di tutela dell’integrità fisica dei calciatori”: con queste dichiarazioni si conclude il comunicato rossoblù di sponda emiliana che stigmatizza la decisione della Lega. Molti uomini di Sinisa saranno negativizzati solo 24 ore prima dell’incontro, senza, di fatto, avere tempo di recuperare condizione e allenamenti.

Il Cagliari vuole continuare a sperare dopo il successo dell’ultima trasferta e i provvidenziali tre punti messi in cascina. Con la classifica così corta tutto è ancora possibile e gli isolani non vogliono deludere il calorosissimo pubblico di casa, che ancora domani potrà assistere dal vivo al match in misura del 50% della capienza. Limite che si abbasserà a 5000 presenze per i prossimi turni e renderà i biglietti introvabili. Le probabili formazioni per il match dell’11 gennaio 2022:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theathe; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Dijks; Orsolini, Sansone; Arnautovic. All. Mihajlovic.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torino-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Supercoppa, Inter-Juventus: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com