Torino-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Torino e Fiorentina in campo per la ventunesima di serie A: formazioni e diretta tv

La coda della seconda di ritorno di serie A vede impegnate Torino e Fiorentina nel match delle ore 17 in scena all’Olimpico di Torino. In piena emergenza Covid come tutte le altre della Serie A e in un clima di polemiche tra Lega e Asl, le due formazioni si affrontano per trovare punti e gioco preziosi per la volata finale della stagione.

Sia per i granata di Juric che per la viola di Italiano questa stagione è caratterizzata da alti e bassi che hanno alternato prestazioni e risultati importanti a tonfi e amnesie preoccupanti. Ma per la Fiorentina, che deve recuperare due partite inclusa quella di stasera, il sogno di agganciare la Juventus è sicuramente ambizione legittima.

Il Torino, al contrario, deve prestare attenzione a quello che accade là dietro, con la zona retrocessione che, anche se al momento non è vicinissima, rischia di palesarsi se non si raccolgono punti.

Torino-Fiorentina: dove vederla in tv

I risultati di ieri hanno cominciato a definire una classifica più connotata, col quartetto di testa che si stacca e la sola Juventus che sembra ancora in grado di restare in scia. I flop di Roma e Lazio sgonfiano le ambizioni delle romane e rilanciano la Viola come outsider. Il lavoro di mister Italiano ha cominciato a dare i suoi frutti e il finale di stagione potrebbe riservare piacevoli sorprese ai tifosi toscani. E con un Vlahovic in questa forma, i sogni sono davvero legittimi. Il vecchio cuore del Toro non è avversario semplice: l’undici di Juric sa giocare a calcio e ha personalità e nonostante l’assenza di Belotti i granata proveranno a vincerla davanti al pubblico amico. Torino-Fiorentina si gioca alle 17, Stadio Olimpico di Torino

Il match, valevole per la ventunesima giornata del campionato di calcio di serie A, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma DAZN, si in tv che in streaming on line.

Le probabili formazioni

La partita si annuncia ricca di occasioni: le due squadre possono affrontarsi a viso aperto e fare relativamente i conti con una classifica che, almeno stasera, non è da dentro o fuori per nessuna delle due. Può essere l’opportunità per fare un salto e coltivare ambizioni, concetto che a casa dei due bravissimi tecnici Juric e Italiano passano attraverso il gioco e la motivazioni dei ragazzi.

I viola sono imbattuti da 5 partite, hanno collezionato tre vittorie e due pareggi e potrebbero eguagliare il record di sei risultati utili consecutivi che risale al 2020. I granata in casa sono duri da battere: sei gare consecutive senza perdere un match all’Olimpico.

Partita aperta, insomma, tra due squadre che praticano un gioco offensivo e veloce, tra giovani talenti e calciatori di esperienza e carattere.

Salvo sorprese dell’ultim’ora causa contagi last minute della ennesima ondata di covid, i due allenatori dovrebbero schierare queste formazioni:

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidj, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All.: Juric

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, N. Gonzalez. All. Italiano.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Infortunio grave per Federico Chiesa: stagione finita per l’attaccante

Cagliari-Bologna: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com