Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

I gigliati provano a ripartire dopo la disfatta di Torino, Spalletti a caccia dei quarti di finale: dove vedere in tv Napoli Fiorentina, partita di Coppa Italia.

Il Napoli si appresta a fare il proprio debutto stagionale in Coppa Italia Frecciarossa. Gli azzurri, negli ottavi di finale della competizione, si ritrovano davanti la temibile Fiorentina in gara secca.

I viola, già entrati in gioco al primo turno giocando la scorsa estate, si sono guadagnati l’approdo agli ottavi di Coppa Italia eliminando in ordine i calabresi del Cosenza (vittoria per 4-0 allo stadio Artemio Franchi) e Benevento (successo per 2-1).

Il Napoli di Spalletti, come anticipato, invece esordisce direttamente nel match da ‘dentro o fuori’ contro la Fiorentina di Italiano in virtù del miglior piazzamento in campionato della passata stagione che ha consentito alla squadra campana di iniziare il cammino dagli ottavi.

La vincente di Napoli-Fiorentina, ai quarti di finale troverà una tra Atalanta o Venezia: in caso di pareggio al 90′ tra le squadre di Spalletti e Italiano, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigori.

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: dove vederla in tv

La partita tra Napoli e Fiorentina, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile ovviamente anche in diretta televisiva e non solo per i pochi fortunati che potranno seguire dal vivo la sfida. L’ottavo di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina è un’esclusiva di Mediaset: la diretta tv sarà dunque in chiaro su Italia Uno e non servirà alcun abbonamento o pacchetto sportivo da acquistare per poter assistere alla partita. Il piccolo schermo però non rappresenta l’unica opzione per seguire in diretta la gara.

Napoli-Fiorentina sarà infatti visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, scaricando l’app su smart tv, smartphone o tablet oppure collegandosi al sito di Mediaset Play Infinity tramite PC, smartphone o notebook. Dunque niente paura se non siete in casa, la partita Napoli Fiorentina sarà comodamente visibile anche in versione mobile.

Le probabili scelte di Spalletti e Italiano

È prevedibile qualche variazione di uomini legata ai tanti impegni per entrambe le squadre, sia il Napoli che la Fiorentina: Zanoli e Tuanzebe scaldano i motori tra i campani, dove Fabian Ruiz potrebbe partire titolare a centrocampo per mettere minuti nelle gambe. Petagna guiderà invece l’attacco, mentre Osimhen ha intrapreso la via del recupero. Dietro l’ex centravanti dell’Atalanta agiranno Mertens al centro e Politano ed Elmas ai lati. In mediana spazio anche per il pupillo di Spalletti, Lobotka.

Nella Fiorentina di mister Vincenzo Italiano scalpitano i due acquisti di gennaio Ikonè e Piatek, a centrocampo invece possibile maglia dal primo minuto per Maleh e Castrovilli, con turnover in difesa (dovrebbe essere composta da Venuti a destra, Terzic a sinistra con Milenkovic e Nastasic centrali). Tra i pali si rivede il portiere polacco Dragowski, pronto a riprendere il posto a Terracciano.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; Ikone, Piatek, Saponara. All. Italiano.

LEGGI ANCHE: La storia della Coppa Italia: dai cambi di formula ai grandi successi

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia, Atalanta-Venezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Caso Szczesny: non ha il green pass e salta la Supercoppa

Leggi anche
Contentsads.com