Coppa Italia, dove vedere la finale Juventus-Inter

Tutto è pronto per la finale di Coppa Italia Juventus-Inter: dove vederla e le probabili formazioni

Tutto è pronto per la finale di Coppa Italia Juventus-Inter. Le due squadre si affronteranno l’11 maggio 2022 alle ore 21 per l’ultimo atto del torneo. Bianconeri a caccia di un trofeo che potrebbe rendere meno amara la stagione, nerazzurri vogliosi di alzare un altro premio dopo la Supercoppa di inizio anno.

Coppa Italia Juventus-Inter: come stanno le squadre

Alla finale di Coppa Italia, Juventus e Inter arrivano sicuramente con stati d’animo differenti. La formazione bianconera, guidata da mister Massimiliano Allegri, è reduce da una stagione sotto le aspettative. Al momento la Vecchia Signora occupa il quarto posto in campionato e, al massimo, potrà ambire al terzo posto, posizione in cui milita attualmente il Napoli.

Nelle ultime partite, i bianconeri non hanno mostrato un gioco eccelso andando a perdere il recente turno di Serie A contro il Genoa, a Marassi.

I nerazzurri di Simone Inzaghi, invece, sono in piena lotta per lo scudetto anche se si trovano all’inseguimento del Milan capolista che vanta 2 lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo turno di campionato l’Inter è stata in grado di battere un buon Empoli, andato avanti nel punteggio per 0-2 ma poi ribaltato per il finale definitivo 4-2.

Guardando un po’ ai precedenti tra le due squadre, possiamo individuare in finale di Coppa Italia, due sfide tra Juventus e Inter. In entrambe le partite è stata la Juventus a vincere. Nel primo caso era il 13 settembre 1959: Inter-Juventus finisce 1-4 (segnano Charles, Cervato, Bicicli per i nerazzurri, Sivori e ancora Cervato su rigore); nel secondo appuntamento, il 29 agosto 1965, a Roma, Inter-Juventus termina 0-1 (rete al 14’ di Menichelli).

Per quanto riguarda, invece, il numero di Coppa Italia conquistate dalle due squadre, l’Inter insegue la Juventus. 7 per i nerazzurri mentre ben 14 quelle dei bianconeri. Tra loro la Roma a quota 9.

Dove vedere la finale

Il derby d’Italia Juventus-Inter, valido per la finale di Coppa Italia, si giocherà in gara unica allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 11 maggio alle ore 21:00. Si tratterà della quarta partita tra bianconeri e nerazzurri in quest’annata. Una volta è stata la finale di Supercoppa, le restanti due, ovviamente, in campionato.

Da quest’anno Mediaset ha preso i diritti della Coppa Italia e ha trasmesso in diretta e in esclusiva tutti i match della competizione. Quindi, anche la finale del torneo sarà visibile in chiaro. Precisamente il canale di riferimento sarà Canale 5.

Chi vuole preferirà seguire la gara in streaming potrà farlo collegandosi a Mediaset Play, servizio streaming gratuito disponibile per pc, smartphone e tablet oppure collegandosi con il sito Sportmediaset.it.

Le probabili formazioni

Si tratta di una finale quindi è difficile anche ipotizzare se i due allenatori proveranno qualche novità per prevalere sui rivali. Ad ogni modo Juventus e Inter dovrebbero affrontarsi con i seguenti 22 almeno dall’inizio:

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stade de France: dove si trova, capienza, storia e caratteristiche

Serie B: quante e quali sono le squadre promosse in Serie A

Leggi anche
Contentsads.com