Presentata la nuova maglia del Milan senza Scudetto: svelato il motivo

Il Milan ha presentato la nuova maglia 2022/23 ma nelle foto emerse sui social manca lo Scudetto. I tifosi protestano ma è tutto normale.

Un dettaglio mancante che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi. La nuova maglia del Milan per la nuova stagione di Serie A 2022-23 è stata presentata ieri sui social e durante il ritiro. Ciò che però è balzato agli occhi, è stata l’assenza dello Scudetto nelle foto e nel trailer video postati dal club.

Subito i tifosi si sono allarmati e si sono alzate diverse polemica, la realtà, però, è che non c’è stato alcun errore. È stata tutta una questione di programmazione che ormai tutti i club professionisti attuano in tema di presentazione delle proprie divise.

Il filmato è stato pubblicato ieri ma lo shooting è stato effettuato ben prima della fine della stagione, per ragioni di programmazione, appunto, quando ancora non si sa se la squadra vincerà o meno il campionato.

Nuova maglia del Milan: le caratteristiche

Ecco come descrive la nuova maglia del Milan, il Senior Head of Product Line Management Marco Mueller:

“La nuova maglia Home di AC Milan è una combinazione di moda, design, street culture e heritage. La maglia omaggia ciò che rende il Milan unico. Per dare vita a questa maglia abbiamo voluto creare una campagna che affonda le sue radici nella cultura milanese. Abbiamo lavorato esclusivamente con artisti, talenti e creativi milanesi che sostengono il Club e comprendono ciò che lo rende speciale per rappresentare ‘That Milan Touch‘”.

Non poteva mancare il pensiero anche di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan:

“Siamo lieti di annunciare oggi il nostro nuovo Home kit per la stagione 2022/23 che mostrerà con orgoglio il simbolo tricolore della straordinaria vittoria del 19° scudetto del Club. Questo kit rappresenta l’heritage e il futuro del nostro Club, che è inestricabilmente e profondamente legato alla città di Milano e alla sua visione innovativa dentro e fuori dal campo”.

Il nuovo kit AC Milan Home 2022/23 è disponibile dal 4 luglio nei PUMA Store, online al sito PUMA.com, presso l’AC Milan Stadium Store, online al sito acmilan.com/shop e presso i selezionati retailer nel mondo.

Il primo giorno di raduno del Milan

Giornata di presentazione della nuova maglia Home e anche del kit di allenamento brandizzato E-football, ma anche e soprattutto, primo giorno di raduno per la squadra Campione d’Italia. Tantissimi big assenti causa vacanze prolungate visti gli impegni profusi con le loro nazionali ma una prima sgambata che ha visto volti nuovi e ritorni come Yacine Adli e Tommaso Pobega. Due giocatori su cui mister Pioli crede tanto per il nuovo corso e non ha alcuna intenzione di cedere.

A testimonianza di come il nuovo Milan riparta con più ambizione che mai, le parole del dt Paolo Maldini che ha fatto una promessa ai tifosi:

“Grazie a tutti del vostro supporto. Noi cercheremo di continuare la strada che abbiamo intrapreso negli ultimi anni e cercheremo di rendere orgogliosi il club e i tifosi. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, ma l’abbiamo già messa da parte. Siamo già tutti concentrati sugli obiettivi della nuova stagione, cioè cercare di vincere la seconda stella ed essere competitivi. Possiamo promettere che ci saremo come spirito e come valori, speriamo di farvi divertire anche quest’anno.”

Scritto da Andrea Barbato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

This War of Mine nelle scuole

Rivoluzione Var per la stagione 2022-23: ecco le novità

Contentsads.com