Supercoppa Italiana 2022: quando si gioca e dove vedere il match

Ecco tutte le informazioni per quanto concerne la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan.

La Supercoppa Italiana è sempre un contesto tanto particolare quanto significativo per decretare la più forte squadra della penisola italica: la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia. Certo, per alcuni potrebbe sembrare soltanto un semplice incontro formale dove la posta in palio non è tanto alta, ma i fatti sono altri, e si tratta pur sempre di aggiungere un trofeo alla propria bacheca (già strapiena di successi).

Chi sarà presente questa volta? Nell’edizione 2022 le pretendenti sono Milan e Inter, preagustando già aria di derby della Madonnina. Ovviamente il contesto sarà assai particolare vista la presenza dei Mondiali in Qatar tra novembre e dicembre, però sarà una partita molto accesa e soprattutto basata su quello che si sarà visto nella prima parte di stagione di Serie A 2022 2023 (nel bene e nel male).

Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere, e analizziamo tutte le informazioni sulla Supercoppa italiana.

Supercoppa Italiana, il percorso calcistico 2021-2022

Come da consueta tradizione, la Supercoppa Italiana è un trofeo che si contendono sia la vincitrice dello scudetto che coloro che si sono portati a casa la Coppa Italia. Ripercorrendo quella che è stata l’ultima stagione, è stato un duello punto a punto tra Inter e Milan: la forza nerazzurra dei singoli contro il gruppo rossonero tanto unito quanto decisivo. Scivoloni, grandi successi, opportunità e la festa finale che ha consacrato il Diavolo al Mapei Stadium contro il Sassuolo, condannando l’Inter a tutta una serie di rimpianti: su tutti il 2-1 contro il Bologna dove Radu fu autore di una papera clamorosa che costò sia la sconfitta che il primato in classifica. Dall’altra parte però l’Inter non è certamente una squadra che se ne sta con le mani in mano, anzi, l’obiettivo è sempre quello di portare a casa trofei, e infatti così è stato: prima la Supercoppa Italiana 2020-2021 e poi la Coppa Italia nel 4-2 contro la Juventus all’Olimpico di Roma (una partita finita sotto le polemiche per alcuni errori arbitrali ai danni dei bianconeri). Si è iniziati con Milan-Inter e si finisce, appunto, con Milan-Inter. Sulla carta i nerazzurri si sono rinforzati parecchio con l’arrivo di Asllani e Romelu Lukaku, ma guai a sottovalutare i rossoneri: al di là del mercato che dovranno fare nelle prossime settimane, rimangono pur sempre i campioni d’Italia. Si prospetta l’ennesima battaglia calcistica, con gli spalti che saranno gremiti da tantissimi tifosi.

Dove e quando si svolgerà il match?

Milan-Inter si svolgerà a Riyadh (Arabia Saudita) il 18 gennaio 2023: esattamente dopo la fine dei Mondiali in Qatar (contesto che tenderà a ribaltare completamente i valori in campo). Al di là di coloro che raggiungeranno la squadra direttamente sul posto, molti ovviamente tenderanno a seguire il match direttamente da casa. La partita di Supercoppa Italiana sarà visibile in streaming su Canale 5: possibile accedervi anche tramite Mediaset Play tramite pc, tablet, cellulare o notebook. Come andrà a finire questa edizione? Lo scopriremo solo aspettando e valutando quello che si vedrà all’interno del rettangolo di gioco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calciomercato, chi ha speso di più in Europa? La classifica delle squadre

Chi è Riccardo Ferri? Il nuovo club manager dell’Inter

Leggi anche
Contentsads.com