Mondiali finale 2022, dove vedere Argentina-Francia: data e orario

Messi contro Mbappé, i due campioni numeri 10 per entrare nella storia

Per due Paesi è il momento più atteso di sempre, per diverse ragioni. Se da una parte l’Argentina è arrivata in Finale grazie al suo uomo simbolo, Lionel Messi, trascinatore come non mai della sua Selection, la Francia partiva con i chiari favori del pronostico in quanto campione in carica, pronostici rispettati grazie a prestazioni molto solide in difesa ed un attacco galattico.

Per la finale dunque ci aspettano come minimo fuoco e fiamme in una battaglia sportiva che sicuramente verrà ricordata a lungo.

Argentina-Francia: dove e quando vedere la Finale dei Mondiali

Dopo aver superato brillantemente le Semifinali, 3-0 per l’Argentina e gara mai in dubbio contro la Croazia, mentre un più faticoso 2-0 tra Francia e Marocco, con la squadra rivelazione del Mondiale che nel secondo tempo ha a tratti schiacciato in difesa i campioni in carica, ma senza risultati. Ora alle due Nazionali manca l’ultimo scoglio per tentare di alzare la Coppa del Mondo. La finale andrà in scena domenica 18 dicembre alle ore 16.00 italiane. La gara verrà trasmessa, come per tutto il Mondiale, in esclusiva su Rai Uno e anche su Rai 4k (sul canale 101 del digitale terrestre). Oltre a queste modalità sarà possibile come per le altre gare vedere la partita in streaming tramite il sito o l’applicazione di Rai Play.

Le probabili formazioni

Formazione che vince non si cambia, e questo vale per entrambe le squadre che hanno iniziato quasi sempre le gare con gli stessi 11 interpreti. Probabile che l’Argentina continui con la difesa a 4 dopo il cambiamento fatto per la semifinale a causa della squalifica di Acuna. La grande prestazione contro la Croazia potrebbe convincere Scaloni a continuare così, anche pensando in chiave anti-Mbappé. Per quanto riguarda la Francia invece non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla scorsa gara, unico punto di domanda la permanenza di Rabiot e Upamecano, sostituiti contro il Marocco da Konaté e Fofana in quanto a mezzo servizio a causa dell’influenza.

Argentina (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Mbappé vs Messi

Francia Argentina, non può che essere mediaticamente Mbappè contro Messi. I due numeri 10, compagni di squadra al Paris Saint Germain, sono i giocatori simbolo delle proprie Nazionali, anche se sono in momenti della carriera praticamente opposti. Per Messi la finale dei Mondiali sarà l’ultima partita in questa competizione, il fuoriclasse lo ha già annunciato pubblicamente, non l’addio alla Selection, ma sarà sicuramente l’ultima occasione per Leo di alzare uno dei pochi trofei che mancano al suo palmarés, il che vorrebbe dire il coronamento della carriera e forse, la fine degli scomodi paragoni con Maradona. Mbappé dal canto suo, nonostante i più di 10 anni in meno, questa coppa l’ha già vinta alla sua prima partecipazione quattro anni fa, ed ora a 23 anni ha l’occasione di vincerne una seconda, semplicemente un predestinato. Chiunque vincerà farà il suo ingresso in carrozza negli annali del calcio, non resta che prepararsi allo spettacolo.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Croazia-Marocco, Mondiali 2022: data, dove vedere la partita

Ultimo mondiale per Lionel Messi: il sogno si avvicina

Contentsads.com