Serie A, 16esima giornata: orari, partite, formazioni

Spalletti contro Inzaghi sa già di decisivo, Mou e Sarri: vietati sbagli

Dopo la lunga pausa a causa dei Mondiali 2022 in Qatar e dalle feste natalizie, finalmente è giunto il momento del ritorno della Serie A Tim. La sedicesima giornata in programma è fissata tutta per il 4 di gennaio, da orario di pranzo fino a cena.

Visto il lungo periodo di inattività dei club, saranno più difficili del solito i pronostici sui risultati, così come sulle formazioni iniziali.

La sedicesima giornata di Serie A, orari e partite

Mercoledì 4 gennaio

  • Salernitana – Milan 12:30 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

I campioni in carica tornano dalle vacanze mondiali con una difficile gara fuori casa.

Gli Amaranto hanno tra i pali un nuovo arrivato, Ochoa, e vorranno mettere non poco i bastoni tra le ruote alla squadra di Pioli. Per i rossoneri i maggiori dubbi riguardano chi svolgerà il ruolo di prima punta: Origi pare essere fermo ai box, Giroud tornerà a Milanello il 30, come Theo Hernandez ma sarà in condizione di partire da titolare? L’unica certezza del fronte offensivo sembra essere Rafael Leao.

  • Sassuolo – Sampdoria 12:30 (DAZN/Zona DAZN)

Partita che promette spettacolo: i rossoneri vogliono muovere le acque di centroclassifica, mentre Stankovic ha bisogno di punti che sarebbero come ossigeno. Quale delle due squadre avrà lavorato meglio durante la pausa?

  • Spezia – Atalanta 14:30 (DAZN/Zona DAZN)

Gasperini avrà avuto modo di mettere a posto i tanti problemi fisici dei suoi giocatori, e questo dovrebbe essere un valido motivo per temere non poco il ritorno della Dea, vera e proprio outsider dell’alta classifica al momento. Bisogna sempre ricordare infatti, che quest’anno i neroazzurri non hanno le coppe a toglierli energie dal campionato, sul quale potranno puntare come non mai.

  • Torino – Hellas Verona 14:30 (DAZN/Zona DAZN)

Juric ritrova la sua vecchia squadra in una gara che per i Granata deve essere quella della ripartenza con il piede giusto. L’Hellas dal canto suo deve ancora dare una vera e propria scossa alla stagione, iniziare con dei punti a Torino non sarebbe male.

  • Lecce – Lazio 16:30 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

Per continuare la corsa alla Champions Sarri deve iniziare subito con una vittoria al Via del Mare, per quanto l’avversario non sia certo dei più ostici. Da vedere come avrà lavorato il tecnico toscano per reintegrare in fretta chi è tornato dal Qatar, e lo stato di forma di Immobile.

  • Roma – Bologna 16:30 (DAZN/Zona DAZN)

Ripartenza in un Olimpico che sarà di certo bollente, niente di meglio per i giallorossi di Mou, che non dovranno però cedere alla pressione. La parte di stagione prima dell’inizio del Mondiale ha visto più ombre che luci, e le voci di mercato su pezzi pregiati come Abraham e Zaniolo non ha aiutato: riuscirà lo Special One a fare meglio in questa seconda parte di stagione?

  • Cremonese – Juventus 18:30 (DAZN/Zona DAZN)

Sulla carta dovrebbe essere una partita facile per i bianconeri, che potranno contare su una rosa ripristinata quasi del tutto. Il vero problema potrebbe essere la testa di questa squadra, viste le torbide vicende giudiziarie in cui è coinvolta la società.

  • Fiorentina – Monza 18:30 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

La Viola torna all’Artemio Franchi contro un Monza che, dopo le prime difficoltà si è ritrovato con la gestione Palladino, partita che si prospetta ricca di spettacolo.

  • Inter – Napoli 20:45 (DAZN/Zona DAZN)

Per entrambe le squadre questa partita è fondamentale per il proseguo della stagione: un pareggio non cambierebbe praticamente nulla questo è vero, ma se dovesse vincere l’Inter potrebbe pensare di ricandidarsi alla vittoria dello Scudetto, mentre una vittoria del Napoli taglierebbe fuori i neroazzurri, e sarebbe il definitivo segnale che questo Napoli può vincere il campionato

  • Udinese – Empoli 20:45 (DAZN/Zona DAZN)
Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del downhill

A quanto ammonta il patrimonio di Erling Haaland?

Contentsads.com