Chi è Cole Palmer? Fidanzata, carriera e vita Privata

Cole Palmer, ecco la carriera e la vita privata del giovanissimo talento inglese del City e della nazionale under-21 inglese.

Tanti sono i giovani prospetti che faranno parlare di sé nel prossimo anno ed anche nel futuro per via del loro innato talento. Uno dei più seguiti è Cole Palmer giovanissimo centrocampista del City che ha all’attivo svariate presenze sia in Premier League che in Champions.

In questo articolo parleremo della sua carriera con dettagli della sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Serie A, 16sima giornata: orari, partite e formazioni

Cole Palmer: La carriera

Palmer ha iniziato a seguire il City prima come giovanissimo tifoso per poi entrare nell’Academy del club a partire dall’età di 8 anni.

La sua scalata in tutte le varie categorie dell’academy nel corso degli anni lo hanno portato a diventare capitano dell’under 18 nella stagione 2019-20.

A partire dalla stagione 2020-21 ha iniziato a giocare con la prima squadra. Il suo esordio è avvenuto il 30 settembre 2020 nella vittoria per 3 a 0 contro il Burnley.

Il 21 settembre 2021 ha segnato il primo gol da calciatore professionista nella vittoria del City per 6 a 1 contro il Wycombe. Il gol in campionato non gli è bastato e quindi ha pensato bene di ripetersi in Champions League segnando il suo primo goal nella competizione continentale, nella vittoria per 5 a 1 contro i belgi del Club Brugge.

Il suo ruolo è quello di centrocampista con tendenze offensive infatti ha un ottimo fiuto per il goal nonostante la posizione defilata rispetto alla porta in cui si trova a giocare. Il giovanissimo mancino ha colpito gli osservatori della prima squadra non solo perché è un giocatore in grado di correre per lunghi tratti del campo ma anche perché segna spesso.

Nell’under 18 vincitrice del titolo ha segnato 15 goal fornendo 5 assist ed ha fatto doppietta nella vittoria per 6 a 0 contro lo Stoke City nella finale valevole per la Junior League Cup.

Di sicuro il giovane talento ha un futuro roseo davanti a sé e certamente Guardiola saprà come farlo crescere al meglio così da poterlo far diventare un presenza fissa in mezzo al campo del City per gli anni a venire.

Per quanto riguarda il suo impegno nella nazionale, Palmer ha scalato tutte le varie nazionali under sino ad arrivare in Under 21 dove gioca ancora attualmente. Ha segnato 2 goal in 4 partite disputate. Molto probabilmente troverà spazio nella nazionale maggiore in futuro portando qualità all’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Champions League: quanto guadagna chi arriva primo?

Cole Palmer: fidanzata e vita privata

Al momento Palmer non è impegnato in una relazione e preferisce dedicarsi a tempo pieno alle attività calcistiche per assicurarsi una rosea carriera. Su questo fronte non c’è di che preoccuparsi vista la giovane età.

Sulla sua vita privata si hanno poche notizie, se non che sua madre si chiama Janeth Palmer. L’identità del padre non è nota. Chissà che forse la nascita di Cole non possa essere avvenuta quando la madre era ancora molto giovane ed abbia deciso di crescere il bambino da sola. Le nostre sono solo ipotesi in quanto non si hanno notizie in merito.

Cole è figlio unico, non ha fratelli o sorelle.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia dello zoobombing

Chi è Marco Odermatt? Sci, Vittorie e Infortunio

Contentsads.com