A quanto ammonta il patrimonio di Gareth Bale?

Gareth Bale, scopriamo il patrimonio e lo stipendio del calciatore gallese, fresco di addio al calcio professionistico.

Gareth Bale è uno dei giocatori di maggior successo a livello internazionale, in particolare ha vinto molte competizioni a livello di club, pur portando la propria nazione, il Galles, ad alti livelli partecipando ad Europei e Mondiali. In questo articolo analizziamo la sua carriera e l’ammontare del suo patrimonio.

LEGGI ANCHE: Tammy Abraham: patrimonio e stipendio

Gareth Bale: la carriera

Gli inizi calcistici di Bale avvengono alla Whitchurch High School praticando assieme al calcio altri sport, a 15 anni grazie agli ottimi voti in educazione fisica riceve “Servizi resi allo sport” dal dipartimento di disciplina.

Chiude la carriera scolastica vincendo la Cardiff & Vale Senior Cup.

Il 1° Luglio 2005 viene messo sotto contratto dal Southampton anche se il suo esordio avviene il 17 aprile 2006 all’età di 16 anni e 235 giorni, secondo più giovane di sempre nella storia dei Saints dopo Theo Walcott.

Il 25 maggio 2007 passa al Tottenham e segna il suo primo gol con gli Spurs il 1° settembre 2007. La stagione 2010-11 è molto prolifica per lui, prima la sua prima doppietta in campionato, il 21 agosto contro lo Stoke City, poi arriva la prima tripletta, in Champions League contro l’Inter.

Nella stagione 2012-13 parte bene segnando 5 gol nelle prime 12 partite. Il 26 dicembre arriva anche la sua seconda tripletta in carriera contro l’Aston Villa. Quell’anno finisce anche la sua esperienza al Tottenham con il premio di “Giocatore dell’anno” della PFA per la seconda volta ed il premio di “Giovane dell’anno” datogli sempre dalla PFA.

Passa al Real Madrid dove esordisce con gol il 14 settembre. Il 16 aprile 2014 realizza il gol decisivo per la vittoria della Coppa del Re suo primo trofeo in maglia Merengue. E’ autore di un gol anche nella finale di Champions League poi vinta dal Real nel derby con l’Atletico.

E’ vincitore della Champions nelle stagioni 2013-14, 2015-16 2016-17 e 2017-2018 (con doppietta in finale).

Il 19 settembre 2020 fa ritorno al Tottenham dopo 7 anni al Real. Realizza 16 gol in 34 presenze totali. Torna al Real dal prestito e vince la sua quinta Champions nella stagione 2021-22 pur non entrando in campo. In quella stagione vince anche la sua terza Liga spagnola.

A luglio 2022 passa al Los Angeles FC, vince la MLS Cup. Annuncia il ritiro dal calcio il 9 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE: Chi è Eden Hazard? Storia e carriera del giocatore

Gareth Bale: stipendio e patrimonio

Il patrimonio netto di Bale è di circa 145 milioni di euro. La cifra è stata calcolata partendo dal patrimonio netto del 2019 pari 87 milioni di euro. Se si considerano i contratti da giocatore del Real Madrid (32 milioni di euro l’anno) e il contratto al Los Angeles in MLS (2 milioni di euro) si raggiunge la cifra di 150 milioni di euro.

Davvero un patrimonio di tutto rispetto che è in linea con la carriera fatta dal calciatore gallese, tra i professionisti per più di 15 stagioni. Ora potrà godersi la vita al di fuori dal campo dedicandosi ad una sua grande passione ovvero il Golf.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tommaso Pobega: chi è il calciatore del Milan?

Dove vedere Inter Parma in tv e streaming

Leggi anche
Contentsads.com