Chi è Patrick Cutrone? Tutto sull’attaccante ex Milan

Patrick Cutrone, ecco la sua carriera partendo dai suoi esordi nel Milan e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Patrick Cutrone è stato uno dei migliori talenti del Milan, squadra con cui ha debuttato in Serie A. In questo articolo analizzeremo l’evoluzione della sua carriera agonistica e come purtroppo per lui non sia riuscito a mantenere fede alle alte aspettative che il suo talento gli avrebbe riservato, con uno sguardo anche alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Alvaro Morata: carriera e vita privata

Patrick Cutrone: chi è e carriera

Patrick Cutrone nasce a Como il 3 gennaio 1998. Calcisticamente debutta nei pulcini della parediense con esordio a 5 anni. A 8 anni viene tesserato dal Milan, squadra in cui si sviluppa calcisticamente sino ad esordire in Serie A.

Nelle giovanili stupisce perché realizza ben 136 gol.

Viene aggregato alla prima squadra grazie all’allora allenatore Vincenzo Montella nell’estate del 2016. Il debutto vero e proprio arriva il 21 maggio 2017 nella partita vittoriosa per 3 a 0 contro il Bologna che regala ai rossoneri la qualificazione all’Europa League dopo 3 anni di assenza.

La stagione seguente è stabilmente in prima squadra, esordisce in Europa League contro l’Universitatea Craiova, segnando la sua prima rete europea nel match di ritorno dello stesso preliminare. La prima firma in Serie A arriva alla prima giornata nella gara contro il Crotone.

A fine stagione è il miglior marcatore della squadra con un totale di 18 reti complessive, di cui 10 in campionato. Nella stagione 2018-19 ha inizialmente poco spazio causa infortunio ma al suo rientro segna in due gare di Europa League risultando il più giovane calciatore italiano a segnare 10 reti in competizioni europee. L’esperienza al Milan si chiude con 9 gol stagionali di cui 3 in campionato.

Per la stagione 2019-20 passa a titolo definitivo al Wolverhampton. Il 14 settembre realizza la sua prima rete in Premier League nella sfida persa contro il Chelsea. L’esperienza inglese si conclude anzitempo con 3 gol in 24 presenze. Viene ceduto in prestito alla Fiorentina nella sessione di Gennaio.

Al debutto con i viola in Coppa Italia è autore del suo primo gol con la nuova squadra. Il primo gol in campionato lo realizza il 1 di luglio nella sfida contro il sassuolo. La stagione si chiude con 4 gol in 19 presenze.

Il 7 gennaio 2021 viene di nuovo ceduto al Wolverhampton dato che la Fiorentina sceglie di risolvere anticipatamente il prestito. Il 31 di quello stesso mese dopo due presenze in Premier passa in prestito al Valencia.

Il 13 agosto viene prestato all’Empoli, in Toscana è autore di una rete contro la Salernitana e del gol decisivo per la vittoria contro il Napoli.

Il 29 agosto 2022 firma un triennale con il Como in Serie B. Il 17 settembre è autore di una doppietta contro la Spal nel pareggio finale per 3 a 3.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Genoa in TV e Streaming

Patrick Cutrone: ingaggio e fidanzata

Attualmente è un giocatore del Como, con cui ha firmato un triennale. E’ stato acquistato dal Wolverhampton per 3.5 milioni di euro. E’ attualmente fidanzato con Greta. La relazione è stata ufficializzata dallo stesso giocatore nel 2020.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fuorigioco semiautomatico: prima volta in Supercoppa per Milan-Inter

Dove vedere Juve Napoli in TV e Streaming : formazioni e arbitro

Leggi anche
Contentsads.com